Opinione su Metal Gear Rising: Revengeance: Uno dei migliori Hack and Slash di sempre

Uno dei migliori Hack and Slash di sempre

31/05/2017

Vantaggi

Divertentissimo, colonna sonora magnifica

Svantaggi

Di metal gear ha solo le tematiche e due personaggi


Lo sviluppo di questo gioco fu davvero travagliato. Presentato insieme a Metal Gear Solid: Peace Walker dopo un lungo countdown, in fu Metal Gear Solid. Rising ha ricevuto diversi cambi di rotta e di titoli prima di venire alla luce, dopo che addirittura l' addio di Kojima al progetto sembrava che il gioco fosse stato definitivamente cancellato arriva sugli scaffali questo spin off (dalla canonicità ancora dubbia) dalla qualità eccellente sviluppato da Platinum Games e distribuito da Konami.
Il gioco abbandona completamente il fattore stealth dei primi classici capitoli di Metal Gear per passare ad un gioco frenetico alla Devil May Cry.
La trama si svolge a differenza della prima stesura che prevedeva che il gioco fosse ambientato poco prima di MGS4, anni dopo all' epoca ultimo capitolo della saga, in un mondo dove gli eserciti hanno oramai abbandonato i soldati umani, utilizzando quasi completamente cyborg, molto più efficaci e controllabili, rendendo mostri giganti come i metal gear quasi totalmente obsoleti.
Qui controlleremo Raiden co-protagonista di MGS4 che farà ancora i conti con il suo passato con nemici e alleati che cercheranno o meno di farlo tornare come era conosciuto da bambino, cioè Jack lo squartatore.
Come già detto prima, il gioco abbandona completamente le fasi stealth (comunque presenti ma poco funizonali visto il gioco) per un gioco dinamico basato completamente sull' uso delle armi bianche, dove quasi ogni nemico e oggetto del gioco può essere tagliato come si vuole.
La colonna sonora si discosta completamente con la classica di MGS, dove una musica ricercata e profonda lascia spazio a musiche puramente metal che si sposano benissimo in questo capolavoro.
I personaggi non brillando purtroppo di orginalità, ma funzionano benissimo nel contesto.
I comandi (come la parata su tutto) all' inizio potrebbero lasciar spiazzato il giocatore, ma una vlta padroneggiati questo gioco toglierà tantissime soddisfazioni.
In definita l' abbandono di Kojima non ha affossato il gioco, certo è anni luce nell' essere definito un metal gear, anzi sembra un devil may cry dove ci hanno schiaffato dentro le tematiche di metal gear solid, ma è divertentissimo e regala ore di puro divertimento e vista l' età del gioco non è rarissimo trovarlo a un prezzo quasi regalato.
Va giocato sia se si è fan di MGS che meno.
Attenzione però se siete collezionisti di trofei o obbiettivi di pensarci bene perchè la scalata al platino o al 1000 è veramente ostico.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

frankjaegar89

  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Metal Gear Rising: Revengeance

  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 21/01/2019
    Metal Gear Rising: Revengeancecerca di non perdere un momento del tuo tempo. Nelle 4-6 ore necessarie per completare la campagna, attraverserai il mondo, combatterai con la spada con mech di dimension...
    Continua a leggere >
    Gameplay
    Narrazione
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 07/07/2017
    In questo gioco che ho finito dopo po he settimane ci si discosta un bel po dallo stile a cui Metal Gear ci ha abituati. Infatti in Metal Gear Rising Revengeance verrà illustrata molto attentamente la...
    Continua a leggere >
    Verrà spiegata molto nel dettaglio la storia di Raiden.
    Lo stile si discosta molto dal classico dei metal gear.
  • pipolo
    opinione inserita da pipolo il 15/12/2016
    Parto subito col dire che Metal Gear Rising: Revengeance non è il classico Metal Gear, ma un gioco completamente diverso, sebbene il protagonista sia il Raiden che tutti conosciamo (qui quasi completa...
    Continua a leggere >
    Frenetico, scene spettacolari, divertente
    Nessuno