Opinione su Metal Gear Solid: Un grandissimo capolavoro
Un grandissimo capolavoro
30/08/2017
Vantaggi
Uno dei migliori videogame di sempre
Svantaggi
Doppiaggio italiano non sempre all'altezza
Nato dal genio di Hideo Kojima, nonostante l'età è uno dei migliori giochi di sempre a cui abbia mai giocato.
Terzo titolo della serie di Metal Gear, il titolo fin da subito l'ho amato con ambientazioni riproposte nel dettaglio e storia e personaggi molto cinematografici e profondi.
Riprenderemo il comando di Solid Snake, protagonista dei primi due giochi, in cui scoprirà le sue origini e la sua discendenza affrondandosi e confrontandosi con suo fratello gemello Liquid Snake facendo girare la storia sul DNA e le discendenze sul pericolo delle armi nucleari, pochissimi giochi sono cosi profondi.
Anche se il gioco si può finire in poche ore (se si escludono le cutscene alcune davvero lunghissime e alcune non skippabili) il gioco è abbastanza longevo in quanto ha due finale, in cui a distanza di anni ancora non ho saputo decidere quale sia il migliore data la bellezza.
Questo gioco perfetto in ogni sua forma ha solo due difetti e uno dovuto all' esclusiva edizione italiana con un doppiaggio italiano di alcuni personaggi non all'altezza e alcuni eventi sono fin troppo simili a Metal Gear 2, forse il gioco inizialmente era stato pensato come remake e poi evoluto in sequel.
Ogni parola su che posso dire su questo gioco sarebbe superflua e non renderei giustizia a uno dei miei videogame preferiti.
Se non l'avete mai giocato recuperatelo, su PlayStation Network si trova a pochi euro, mentre purtroppo quello fisico è costoso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento