• grafica
1 Opinioni per Metal Gear Survive
  • frankjaegar89
    Un non gioco di Hideo Kojima
    opinione inserita da frankjaegar89 il 18/09/2019
    Togliamoci subito il dente, Metal Gear Survive è un brutto gioco? Assolutamente no, ma allora perchè è cosi disprezzato? Provo a spiegarlo. Metal Gear Survive è nato sotto una cattivissima stella, già il pubblico era sul sentiero di guerra con il licenziamento di Hideo Kojima è l'uscita di un Metal Gear Solid V incompleto, in molti avrebbero preferito avere un DLC o perchè no, un vero e proprio Metal Gear Solid 6 per completare il cerchio e sapere il destino del futuro Liquid Snake, ma ciò non è accaduto, anzi si sono trovati uno Spin off non canonico che con Metal Gear non c'entra nulla, e se si considera che non è neanche "diretto" da Kojima l'odio del fan è solo aumentato. Ma se posso capire la delusione di non aver avuto la conclusione di Phantom Pain, le tantissime critiche sul non è di Kojima o della tipologia di gioco non lo accetto. Ci sono stati tantissimi Spin off su Metal Gear, alcuni riusciti alcuni no, ma non è che siccome non è do Kojima automaticamente è brutto, specie se si considera che Portable Ops è decisamente migliore di Peace Walker ad esempio, o Metal Gear Rising che stravolge completamente le meccaniche di Metal Gear, ed entrambi i giochi non sono di Kojima. Per la tipologia di gioco, posso capire il piace non piace, la tipologia Survive in ambienti estremi dove dobbiamo provvedere al cibo , al crafting , l'usira e alle costruzioni ha davvero una cerchia molto ristretta , e aggiungiamoci pure che già dai primi minuti il gioco è molto difficile posso capire l'allontanamento, ma il fatto è che tutto ben fatto, è un gioco spila soldi per chi ama il brand, ma sia per gli occhi, che la giocabilità che la storia è davvero un buon gioco, non eccezionale sia chiaro, ma neanche terribile come piace dire, e se si considera anche che non è canonico, dico che una possibilità bisognava darla. Una modalità che mi spinse l'acquisto e invece si è rivelata un flop era la modalità co-op, mi aspettavo che l'intero gioco si potesse giocare con più giocatori, e invece solo poche missioni sono disponibili, e mettiamoci pure che i server sono semi deserti , la cosa non aiuta. Contiamo pure che gli sviluppatori non stanno aggiornando il gioco, si può dire che la vita del titolo sia molto breve. La grafica è eccezionale , ma su questo non c'erano dubbi. Un titolo che se non si fosse chiamato Metal Gear avrebbe avuto molto più successo, ma come già detto, è nato sotto una cattiva stella. Un vero peccato. Per giocare è obbligatorio avere una connessione internet.
    Elementi survivor ben realizzati
    Gioco lasciato a se stesso, dai giocatori e dagli sviluppatori