Opinione su Metro: Il più letto al mondo
Il più letto al mondo
10/03/2016
Vantaggi
Sintesi e gratuità
Svantaggi
Nessuno
Si tratta di un 'adolescente' nato bene, cresciuto senza subire deviazioni e che ha saputo, negli anni, costruire amicizie e fiducie intorno a se. Personalmente, mi capita spesso di ritirarne una copia di mattina, all'imbocco delle stazioni della metropolitana e poi di sfogliarla leggendone gli articoli che trovo più interessanti.
Distribuito in modo gratuito, è un giornale che trovo molto ben impaginato e non eccessivamente ricco di inserzioni pubblicitarie. Certo non è un giornale di approfondimento ma le news sono sempre presenti e puntuali e le tematiche sono affrontate in modo neutro e non di parte.
La prima pagina di solito si presenta con una foto centrale con una apertura all'argomento del giorno; l'articolo viene poi sviluppato nella pagina successiva. Gli articoli sono brevi e riportano l'essenziale o poco più, senza dare quasi mai spazio ai punti di vista personali dei giornalisti che curano ciascuna pagina ed il cui nome è riportato in testa ad ogni foglio. La regola rispettata è quella di narrare i fatti e non le opinioni.
I pareri, le lettere ed i commenti trovano spazio in una sola pagina del giornale, creata apposta per dare risposte a specifiche questioni, magari sollevate e stimolate dai lettori.
Non mancano mai le notizie sportive, quelle relative agli spettacoli e le informazioni relative ai trasporti ed alla mobilità locale con gli aggiornamenti quotidiani sulla viabilità in città.
Comodo, cosmopolita e ricco di informazioni, credo che mancherebbe a molti se non fosse più in distribuzione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
varietà
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento