Opinione su Metropolitana di Praga: La metropolitana di Praga

La metropolitana di Praga

28/02/2016

Vantaggi

comoda

Svantaggi

La rete metropolitana di Praga è composta da tre linee. Utilizzai questo mezzo di trasporto la sera del 31 dicembre 2005 per dirigermi con il mio amico alla piazza della torre dell'orologio a festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo. Per arrivare alla fermata più vicina, uscendo dall'albergo Top Hotel, sia noi che gli altri avventori dovemmo attraversare l'autostrada D1 per raggiungere la fermata stessa, un'impresa un po' azzardata, ma necessaria per poter prendere il primo convoglio utile per andare verso il centro.

Tenente presente che il costo del biglietto per una corsa semplice è veramente molto basso. I mezzi da queste parti risultano essere abbastanza in orario e, in poche fermate, abbiamo raggiunto la piazza in questione, attendendo poi l'arrivo della mezzanotte per festeggiare al meglio.

Per girare la città è comoda questa metropolitana, che funziona dalle 5 della mattina sino a mezzanotte. Per tornare, ci siamo poi dovuti arrangiare con il taxi. Il giudizio da parte mia è positivo, un mezzo di trasporto che consiglio per chi è in visita a Praga.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Metropolitana di Praga

• nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 17/06/2016
    Poco tempo fa ho avuto modo di viaggiare a Praga e quindi di sfruttare la relativa metropolitana. Questa metropolitana strutturalmente è costituita da una rete ferroviaria sotterranea divisa in tre li...
    Ottima