Opinione su Metropolitana di Vienna: Ottimo servizio
Ottimo servizio
10/12/2018
Vantaggi
Efficienza, distribuzione delle linee, assenza di tornelli
Svantaggi
Costo del biglietto
Vienna è una città abbastanza grande ma non grandissima collegata molto bene con i mezzi pubblici di superficie quali tram e autobus e con la metropolitana sotterranea che spesso però effettua dei tratti anche in superficie come se fosse un normale treno.
La mappa della metropolitana è costituita da 5 linee contraddistinte dalla lettera U seguita da un numero (U1, U2, U3, U4 e U6) e da colori diversi così come in altre città.
Anche se i treni non sono nuovissimi, le carrozze sono piuttosto spaziose e anche quando c'è molta gente non si rimane schiacciati uno contro l'altro.
Il servizio funziona molto bene perchè non bisogna aspettare molti minuti minuti tra una corsa e l'altra e in generale le 5 linee consentono di raggiungere i vari punti della città in breve tempo e comodamente.
Un aspetto particolare della metropolitana di Vienna è che all'ingresso dello spazio che porta ai treni ci sono le obliteratrici per i biglietti ma non i tornelli, quindi si può entrare liberamente. In Italia questo porterebbe tutti a non fare il biglietto ma lì c'è una mentalità completamente diversa e nonostante questa libertà tutti viaggiano regolarmente con il proprio titolo di viaggio, anche perchè in caso di controlli la multa è davvero salata, si arriva fino a 105 euro!
L'unico punto negativo riguarda il prezzo del biglietto, quello singolo costa infatti 2.40 euro mentre un giornaliero 8 euro; sicuramente sono prezzi proporzionati allo stile di vita della città ma per i turisti risultano davvero molto alti.
In generale in questi tre giorni mi sono trovato molto bene ad utilizzare questa metropolitana, ottimo servizio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
puntualità
-
comfort
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento