Opinione su Metti la nonna in freezer: Come cavarsela in Italia?
Come cavarsela in Italia?
12/10/2019
Vantaggi
gag, De luigi, riflessioni
Svantaggi
la protagonsita femminile, personaggi esagerati
La giovane Claudia sta affrontando un lavoro a progetto di restauratrice e tira avanti grazie alla pensione della nonna che la aiuta perchè dovrebbe ricevere i soldi alla fine del lavoro, ma i soldi tardano ad arrivare e la nonna muore.
Claudia è disperata e le viene l'insana idea di cofnelare la nonna in freezer e continuare ad incassare la pensione in attesa dei soldi che deve ricevere.
Tutto sembra filare liscio finchè non consoce Simone che sul lavoro è un inflessibile finanziere.
La storia è spiritosa e riesce a dipingere con pochi tratti la realtà dei giovani d'oggi, perlomeno una buona parte di essi perchè la precarietà è una piaga alla quale alcune scelte politiche hanno condannato i giovani e non si è arrivati alla rivoluzione, ma si tira avanti grazie alle pensioni dei nonni che sostengono le famiglie. L'idea di Claudia potrebbe salvare una generazione di disoccupati cronici che potranno sopravvivere solo congelando i nonni.
Per ilr esto il film si svolge come commedia ed è ricco di gag umoristiche che si basano soprattutto sulle differenze fra l'integgerimo Simone e Claudia.
Fabio De Luigi riesce a dare realismo ad un personaggio un pò esagerato con grande carattere, inoltre regge sulle sue spalle l'intera commedia dimsotrando le sue qualità di attore, il film avrebbe tratto giovamento da una compagna all'altezza perchè miriam Leone è ancora alle prime armi e non ha molto carisma nel suo personaggio nè verve comica realistica, ma potrà crescere.
Lo consiglio a chi voglia passare una serata spensierata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento