Opinione su Metti la nonna in freezer: Commedia ben fatta
Commedia ben fatta
16/10/2019
Vantaggi
divertente
Svantaggi
ironizza su fatti purtroppo realmente accaduti
Bè devo dire che di solito i film italiani a me non fanno impazzire, se parliamo di commedie, in pochi sono bravi a far divertire, altri tentano di fare i comici ma ormai è una comicità scontata e che punta spesso sul volgare come per esempio se parliamo dei soliti cinepanettoni, che io odio! Perchè una commedia se è tale deve essere poter vista in famiglia per divertirsi, quindi la volgarità e le solite scene di nudo sono cosi inutili e malsane!
Ma De Luigi è uno dei pochi attori comici italiani che sa far divertire, è un personaggio che trasmette serenità e simpatia e devo dire che anche la ex vincitrice di miss italia Miriam Leone se l'è cavata abbastanza bene nel ruolo di attrice.
Come si intuisce dal titolo, la commedia riprende un pò i disagi che molti giovani passano in questo periodo, lavoro precario, spese e difficoltà a mantenersi da soli. La protagonista è appunto una giovane artista restauratrice che grazie alla pensione della sua nonnina riesce a portare avanti la sua attività e a pagare le sue amiche dipendenti. Ma un giorno purtroppo la nonna viene a mancare e la ragazza non sa più come fare, sarebbe rimasta senza un soldo e senza lavoro, cosi come le sue dipendenti. Cosi decidono di mettere la nonna nel congelatore per poter continuare ad incassare la pensione....da qui nasceranno una serie sotterfugi, un incontro con un giovane carabiniere del quale poi si innamorerà, segreti e bugie che prima o poi verranno svelati.
Una bella e divertente commedia, anche se be in realtà purtroppo riprende una triste realtà sui giovani e sulla disperazione che porta la mancanza di lavoro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento