Solita commedia natalizia.
Maggie e Jack sono amici dalla scuola e ora conducono un programma radiofonico di successo insieme, ma la loro vita privata non va altrettanto bene e non riescono ad impegnarsi mai coi rispettivi partner, tanto che quando loro li sentono parlare alla radio delal loro difficoltà ad impegnarsi li mollano, così fingono di findazarsi per la gioia di tutti e del programma.
Un classico film natalizio che può essere visto solo se consci del suo essere leggero e natalizio perchè, proprio come tipico della sua categoria, la trama è già lì spiattellata dopo una decina di minuti dal film ed è evidente come andrà a finire, tanto che lo sceneggiatore ci gioca e gira intorno dicendo attraverso tutti i personaggi quanto sia ovvio che i due protagonisti stiano insieme e che tutti sappaino che si amano da sempre, tranne loro due.
Devo dire che tutti si comportano e atteggiano da film natalizio banale e lavorano tanto per farlo e andare a ritirare l'assegno: fotografia, musiche, regia, sceneggiatura. Praticamente sono tutti dei fantasmi e non hanno alcuna storia se si eccettua per i due protagonisti, che sono bravini e hanno una buona alchimia che è l'unica cosa che sorregge un pò il film e lo rende credibile, tranne proprio il fatto che i due non capiscano fino al novantesimo minuto di essere innamorati l'uno dell'altro.
Lo consiglio a chi piace il genere natalizio perchè proprio il tipico film senza pretese nè sorprese e con due bravi attori.
Segnala contenuto