Opinione su Mi faccio la barca: In vacanza con la Biba!
In vacanza con la Biba!
21/08/2017
Vantaggi
mi sono tolta la curiosità
Svantaggi
c'è molto di meglio
Per trascorrere le vacanze estive, Piero pensa di aver fatto un buon affare acquistando la Biba, una barca color melone che in realtà si rivela un rottame ed intanto Roberta viene invitata a bordo di un lussuosissimo panfilo da alcuni amici snob tra cui Attilio interpretato da un giovanissimo Chirstian De Sica.
Partendo dallo stesso porto, Roberta si rende conto delle condizioni disastrose della Biba e per salvaguardare i figli decide di lasciare il panfilo e trascorrere le vacanze con Piero e i bambini.
L'occasione fa sì che la coppia si riavvicini ma ne succedono di tutti i colori compresa la conoscenza con due evasi dal carcere dell'Asinara.
Avevo visto questo film tantissimi anni fa e dopo tanto tempo, ieri ho avuto modo di vederlo di nuovo, cosa che ho fatto volentieri dato che ricordavo il titolo ma non la trama.
Lo considerò però decisamente sotto tono, poco divertente, sicuramente molto estivo per via delle ambientazioni marittime tra barche, piscine, mare, scogliere ed il cast praticamente sempre in costume da bagno ma in quanto a trama non ci siamo.
Sarà che nè Laura Antonelli nè Johnny Dorelli sono attori che apprezzo particolarmente ma me lo ricordavo più carino.
Tra l'altro in questo film è antipatico pure Christian De Sica, attore che in genere mi piace moltissimo e mi fa sempre ridere.
E' un film fiacco che si lascia vedere per non morire di noia ma in quegli anni sono state girate commedie all'italiana molto più brillanti e godibili!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento