Il vero leone con la vera bambina
Mia è una bambina che vive con famiglia in territorio Sudafricano, dove i suoi possiedono un allevamento di grossi felini. La ragazzina, sentendosi sola e desiderando allontanarsi, ma un giorno stringerà "amicizia" con un leoncino bianco.
Certo, non sarà facile avere come "animale da compagnia" un leone, tanto più i quintali di peso che comporteranno, una volta cresciuto. Inoltre, il padre è tentato a volersi sbarazzare, messo sotto pressione da degli sorta di strozzini...
Sopratutto verso la parte finale del film, verrà accennata la triste realtà (dis)umana della caccia in gabbia, dove vengono uccisi animali per l'ebbrezza di qualche testa calda che desidera avere un tronfio trofeo/ricordino.
È un film abbastanza piacevole per famiglie, con scene però forti (impressionante che la ragazza quasi minaccia il padre con il fucile con i narcotici... Piuttosto brutto) che portano ad esser un film da vedere con i figli senza lasciarli soli... La recitazione è buona, e la fotografia eccellente. Curioso che la realizzazione della pellicola si è sviluppata in più anni, per poter avere le scene realistiche sia con la crescita del leone, che della bambina, che alla fine del film è ormai adolescente....
Consigliato, seppur non sia un film che consideri un capolavoro, ne un lungometraggio particolarmente da rivedere tante volte. 4 stelle stiracchiate, non di più.
Segnala contenuto