Colonna sonora di Miami Supercops
La colonna sonora del film Miami Supercops venne composta dai fratelli Carmelo e Michelangelo La Bionda. Si compone di due brani che hanno lo stesso identico titolo della pellicola. Il primo è la versione strumentale e si può ascoltare durante l'inizio del film, mentre scorrono i titoli di testa che fanno vedere parecchie immagini inerenti a Miami, alcune di esse sono state addirittura riprese dal film Pari e dispari. E' un motivo con andamento molto veloce, fa pensare sin da subito ad un film poliziesco, dove c'è poca commedia ed infatti è così, visto e considerata la trama e la presenza molto limitata di scene comiche.
La versione cantata invece dai due fratelli si può sentire durante i titoli di coda ed è altrettanto bella. Da una parte la preferisco, proprio perché il fatto di ascoltare le voci di loro due per me è sempre una sensazione speciale, poi è molto noto il successo che hanno avuto durante gli anni 80.
Sono musiche indimenticabili anche queste, c'è un po' di malinconia, perché comunque si chiude l'era in cui i due attori avevano avuto più successo ed è rilevante sino ad un certo punto che anni dopo abbiamo girato il film Botte di Natale. Consiglio l'ascolto di questa colonna sonora, il giudizio è molto positivo.
Segnala contenuto