Opinione su Michael: Travolti da un angelo.
Travolti da un angelo.
09/05/2017
Vantaggi
storia, interpreti, riflessioni
Svantaggi
lento
Questa commedia mi è parecchio piaciuta e mi è capitato anche di rivederla con piacere.
Questo film racconta la storia di due reporter mandati nella campagna statunitense per documentare l'arrivo di un angelo che vive a casa di una signora, un angelo di nome Micheal.
Questo film sconvolge i canoni convenzionali degli esseri angelici raccontandoci di Micheal, un angelo dedito ai piaceri terreni che, ali a parte, non ha niente a che vedere con le classiche figure eteree che siamo abituati a vedere nelle raffigurazioni sacre. D'altronde proprio questi esseri sono fra i più ambigui e nemmeno nelle sacre scritture sonno rappresentati in modo cosi positivo.
Il film credo giochi proprio su questo e sceglie un Travolta perfetto nella parte che trasuda sarcasmo e regala un'interpretazione magistrale capace di magnetizzare il pubblico.
Il film ha un ritmo molto lento e potrebbe essere difficile da seguire per il pubblico più giovane, ma una volta che ci si lascia coinvolgere nn si riesce più a staccarne lo sguardo tanto che io l'ho visto diverse volte.
Merito di un climax ascendente di mistero che avvolge proprio la figura dell'angello e il suo modo di fare, nonchè di dialoghi ben strutturati e interessanti. Se vi piace il genere è un film che consiglio di recuperare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento