• funzionalità
7 Opinioni per Microsoft Powerpoint
  • chrishornet
    Programma molteplici
    opinione inserita da chrishornet il 01/06/2020
    Ho il diploma da perito elettrico e oltre alla strumentazione bisogna saper anche le basi del computer. Non solo bisogna smontarlo quando qualcosa non va bene, ma c'è anche da saper utilizzare i programmi base del pacchetto Office. Solo così si potranno realizzare dei disegni con le giuste misurazioni. Sto parlando del fantastico programma della linea creata dalla Microsoft, il pacchetto si chiama Office e comprende Excel, Word, Paint e Powerpoint. Quest'ultimo è quello che utilizzo per i disegni, ma non solo si possono creare delle slide per la scuola da presentare alla maturità. Disponibile per PC e ora c'è anche l'app.
    utile, facile da utilizzare
    La mia tesi.
    opinione inserita da jimorris il 28/05/2020
    Questo programma è incluso nel pacchetto di Office di Windows che serve per preparare delle presentazioni schematiche di un lavoro. Io l'ho usato diverse volte, ma il grande momento è stata la tesi. Non era obbligatorio preparare una presentazione, ma, ai tempi, credevo sarebbe stato indispensabile per non impappionarsi perchè mi avrebbe dato l'aiuto per proseguire nella ripetizione se mi fossi emozionato. Poi non l'ho nemmeno guardato, ma è stato un'ottimo mdoo per presentare visivametne il mio lavoro sia alla commissione che al pubblico che, altrimenti, avrebbe capito ancora meno. Si possono inserire grafici, figure, foto, disegni, parole per abbellire il proprio lavoro, facendo anche delle tansazioni temporizzate con figure. E' intuitivo e non ho avuto problemi ad usarlo, ma soprattutto lo leggono la maggior parte dei pc, quindi la compatibilità.
    facile, ricco di opzioni, compatibile
  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 27/05/2020
    PowerPoint è un programma di presentazione prodotto dall’azienda Microsoft; è disponibile per i sistemi operativi Windows e Macintosh. Il software è utilizzato principalmente per proiettare su schermo: progetti, idee, e contenuti potendo incorporare testo, immagini, grafici, filmati, audio e potendo...
    Facile, utile, efficace in tanti contesti. Ottimo strumento di comunicazione
  • wikill
    ottimo programma per disegno e presentazioni di lavoro
    opinione inserita da wikill il 27/05/2020
    Microsoft Powerpoint è una ottima applicazione per lavorare. Da quando l'ho usato ho riscontrato dei progressi lavorativi , ma non è utile solo per lavorare ma anche per studiare e per fare disegni. In particolare durante la quarantena mentre stavo a casa ho usato l'applicazione per divertirmi a fare progetti . l'app è piena di strumenti e non solo , anche animazioni infatti tra una diapositiva e l'altra si possono inserire transizioni come quella a forma di colomba e tante altre fantastiche ma anche qualcosa di utile per studiare come diagrammi e grafici . L'unico problema è che è difficile da usare . Solo con l'aiuto di amici e parenti sono riuscito ad imparare a usarla
    efficiente , divertente e funzionale
    difficile da usare
  • cancrina
    Powerpoint
    opinione inserita da Anonimo il 15/02/2020
    Tra i programmi che ci offre Microsoft c'è Powepoint. Si tratta di un programma semplice da usare e che nonostante negli anni ci siano state nuove versioni non cambia molto. Si tratta di un programma compreso tra i programmi di Microsoft Office. Si tratta di un programma utile per chi necessita di fare delle presentazioni di progetti o altro materiale da poter proiettare e far scorrere su uno schermo visibile a diverse persone. Devo dire che è il più divertente e giocoso se vogliamo in quanto possiamo inserire diversi effetti e stili di caratteri per le scritte. Unica pecca se vogliamo trovarla è che dobbiamo scaricare tutto il pacchetto Office.
    carino
  • luca862
    Ottimo programma per presentazioni
    opinione inserita da luca862 il 19/12/2019
    Microsoft Powerpoint è un semplice programma che consente di realizzare presentazioni composte da pagine che scorrono tipo slide e che possono essere proiettate su uno schermo o una parete dal PC. Intuitivamente si può assimilare a Word, ma con delle funzionalità aggiuntive di inserimento di immagini e con la possibilità di disporre in modo più pratico le pagine, che alla fine sono le slide della presentazione. Il programma è di facile utilizzo, poi ovviamente ci sono tantissime funzionalità professionali che io non ho mai usato ma che lo rendono uno strumento utile e potente anche per chi lavora. Di solito è venduto assieme alla suite microsoft office.
    facile, ottimo per presentazioni, scuola e lavoro
  • 1opinionista
    opinione inserita da 1opinionista il 19/11/2019
    Voglio parlarvi di questo programma chiamato "Powerpoint" di Microsoft Office, che può essere utile anche professionalmente e nella vita quotidiana di ciascuno di noi. Si tratta di un programma usato alcune volte e che conosco, per delle esercitazioni pratiche di informatica applicata. Esso può esse...
    Facile e piacevole da usare
    Utilità limitata