• 3 persone su 35 non lo consigliano
  • difficoltà utilizzo
35 Opinioni per Microsoft Word
    Worst application ever made
    opinione inserita da Matteo Vitali il 11/07/2023
    uncomfortable, counterintuitive, to be thrown away uncomfortable, counterintuitive, to be thrown away uncomfortable, counterintuitive, to be thrown awayuncomfortable, counterintuitive, to be thrown away uncomfortable, counterintuitive, to be thrown awayuncomfortable, counterintuitive, to be thrown awayuncomfortable, counterintuitive, to be thrown awayuncomfortable, counterintuitive, to be thrown awayuncomfortable, counterintuitive, to be thrown awayuncomfortable, counterintuitive, to be thrown awayuncomfortable, counterintuitive, to be thrown awayuncomfortable, counterintuitive, to be thrown awayuncomfortable, counterintuitive, to be thrown awayuncomfortable, counterintuitive, to be thrown awayuncomfortable, counterintuitive, to be thrown awayuncomfortable, counterintuitive, to be thrown awayuncomfortable, counterintuitive, to be thrown awayuncomfortable, counterintuitive, to be thrown away
    no one
    uncomfortable, counterintuitive, to be thrown away
  • fb-3268779710020759
    Crash!!
    opinione inserita da Gianluca Fontana il 14/03/2022
    Come cavolo si fa ancora nel 2022 a far crashare un'applicazione come WORD, è veramente una cosa penosa, sta parlando un neolaureato in informatica non un tizio a caso non informato , è allucinante. Dopo continui crash di questa applicazione, non parlo di tutto office ma di solo word, ho definitivamente deciso di passare a LibreOffice, che fino ad ora non mi ha dato nessun tipo di problema. P.S.: Un'altra cosa è che in caso di errore, devi necessariamente recuperare un file perso tramite terzi programmi, perché non danno la possibilità neanche di recuperarli nonostante ti diano i file TMP contenente l'errore!. Avete perso un utilizzatore abitudinale. Saluti.
    ---
    ---
  • lil20funk
    Un classico
    opinione inserita da lil20funk il 30/12/2021
    Penso che sia lo strumento più utilizzato al mondo, forse anche il solo ed unico! E' veramente pratico, comodo, utile per qualsiasi lavoro e semplice. Si usa in tutti i campi da quello lavorativo a quello scolastico e ti offre diverse possibilità. Fa parte del pacchetto Microsoft Office (che comprende anche altri strumenti come power point ad esempio ed è a pagamento molto spesso) ma si trova nei computer con installato Windows (qualsiasi versione). Si può scrivere, fare tabelle, grafici, diagrammi, biglietti d'auguri... e chi più ne ha più ne metta! I font sono tantissimi ed originali e ci sono tutti i colori e le loro sfumature! Insomma è perfetto!
  • wonderful
    per file di testo
    opinione inserita da wonderful il 24/07/2020
    Microsoft Word è un programma che fa parte di Office,che contiene molti altri utili programmi. Word come è facilmente intuibile è il programma dedicato alla creazione ed alla lettura/apertura dei file di scrittura. Oltre alla scrittura semplice si possono modificare i caratteri in ogni modo possibile,nella grandezza,colore e formato. Si possono anche aggiungere alcune immagini oppure inserire colonne e tabelle,si possono incollare sul foglio virtuale pezzi di discorsi,testi copiati da altre fonti . Il programma è molto semplice da utilizzare,è intuitivo,ormai è indispensabile per chi deve creare file di testo più o meno elaborati.
    indispensabile,facile da utilizzare
    non gratuito
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 14/06/2020
    Impossibile non conoscere microsoft word, il tool di scrittura elettronica per eccellenza più conosciuto al mondo. Le aziende così come le università non riescono a farne a meno. Ma parlando proprio di queste ultime, accade che quando arriva il "famigerato" momento della tesi di laurea, lo studente ...
    ricco di funzioni e alquanto intuitivo
    spropositatamente caro
  • fb-10214721581981051
    PROGRAMMA scrittura
    opinione inserita da Rita Mura il 01/06/2020
    Applicazione Microsoft Office ideata per la composizione di un foglio scrittura. Molto intuitiva oramai è entrata nell'uso quotidiano. Per averla bisogna sottoscrivere un abbonamento, molte volte è offerta al momento dell'acquisto di un personal computer. Oramai è presente anche all'interno di ogni telefonino. Una volta aperta l'applicazione ci ritroviamo con un foglio bianco che ci permette la stesura di testi lunghi o corti, lettere, curriculum e ogni forma di stesura. È possibile scegliere il carattere e inserire all'interno tabelle o grafici. Ogni annotazione è possibile salvarla, si possono aprire più composizioni e lavorarci contemporaneamente.
    Metodo di scrittura semplificata e intuitiva
    Si paga
  • chrishornet
    Programma
    opinione inserita da chrishornet il 01/06/2020
    Questo è un altro fantastico e utilissimo programma creato sempre dalla famosa azienda Microsoft. Si chiama Word ed è un programma della linea chiamata Office. Anche questo si può installare sul computer, tramite apposito CD comperato con la licenza, o si può scaricare la versione libre da internet, o quello da utilizzare solo su internet con strumenti ridotti, oppure c'è la versione da installare sul cellulare smartphone dotato di connessione internet. Sono tutte valide e funzionanti. Questo programma è molto utile per scrivere delle poesie, una lettera o dei libri. Ma si possono anche creare volantini pubblicitari, grazie alle funzioni di piccola grafica presente nei comandi.
    funzionale, utile e comodo
  • wikill
    funzionale , utile ma difficile da utilizzare
    opinione inserita da wikill il 30/05/2020
    microsoft word è un'altra applicazione di office . Questa applicazione è funzionale perché permette di fare molte cose . Questa applicazione è utilissima per chi deve lavorare e anche per gli studenti . Infatti mio figlio ha riscontrato molti successi quando l'ha usata . Questa applicazione è conveniente perché ormai molte persone tipo il tuo capo di lavoro o le professoresse le chiedono quindi questa è la migliore applicazione del mondo e anche la più usata . L'unico problema è che è difficile da usare perché ha molte funzionalità e a volte chi non la sa usare finisce per premere dei tasti sbagliati e rovinare il documento . il resto è bello
    buono , funzionale , ottimo conveniente
    difficile da usare
  • cancrina
    Word
    opinione inserita da Anonimo il 15/02/2020
    Tra i diversi programmi compresi nel pacchetto Microsoft Office troviamo Word. Si tratta di un programma molto semplice e facile da usare. Word nello specifico ci permette di creare dei file di testo e poterli poi stampare. Ottimo per chi desidera scrivere un libro, curriculum, e altri documenti di testo. Oltre alla scritta possiamo comunque inserire delle immagini e delle scritte in tre D. Si tratta di un programma che va acquistato e se poi vogliamo tenerlo e aggiornarlo alla nuova versione bisogna pagarlo nuovamente. Programma che negli anni non è cambiato molto quindi anche se si ha la versione vecchia va benissimo.
    buono
  • luca862
    Foglio di scrittura per PC
    opinione inserita da luca862 il 20/12/2019
    Microsoft Word è un programma che fa parte del pacchetto Office nel quale sono presenti diversi strumenti per utilizzare al meglio il PC. Word è praticamente una pagina bianca sulla quale è possibile scrivere, come si faceva una volta con le macchine da scrivere, solo dalle infinite potenzialità in più. L'utilizzo è molto semplice, una volta creato il documento nuovo basta digitare sulla tastiera e il gioco è fatto. Inoltre è possibile poi modificare il documento in tantissimi modi, sia nel tipo di carattere, nella sua altezza e giustificando i paragrafi in modo vario e professionale. Si possono inserire immagini, se per esempio state scrivendo un articolo, o tanti tipi di forme diverse. Gli strumenti messi a disposizione da Word sono infiniti, per cui è adatto a un uso anche professionale.
    Facile, utile
  • tatadada
    Foglio di scrittura
    opinione inserita da tatadada il 11/11/2019
    Meno male che esiste il pacchetto Office. Sono dell'idea che chi ha inventato Word, Excel, Power Point e tutto il pacchetto Adobe è semplicemente un genio. Io sono da tantissimi anni che utilizzi i loro programmi, della Microsoft. Sono molto utili e comodi. Una volta bisognava pagare per avere i loro programmi, ora invece c'è la possibilità di usare la versione online. Ovviamente è molto ridotta, ma comunque per chi scrive come me, è utile e comoda. Invece se si ha il programma completo si ha la possibilità di ottenere la correzione ortografica dai testi che scriviamo e molte altre funzionalità di eccellenza e praticità.
    scrivi, correggi, salvi. Utile e pratico
  • maestra10
    Che programma!
    opinione inserita da maestra10 il 14/07/2019
    Microsoft word è il programma di scrittura più conosciuto e più utilizzato a livello mondiale. La sua estrema facilità, lo rende un programma quasi indispensabile per chiunque abbia bisogno o voglia prendere appunti o scrivere documenti più o meno importanti. Grazie alla sua grande diffusione, è facile che i documenti in questo formato possano essere letti da chiunque o quasi. Per chi vuole semplicemente scrivere documenti, è semplicissimo da utilizzare ma è l'ideale anche per chi vuole fare operazioni più complesse come tabelle e altre operazioni. Senza dubbio il miglior programma di scrittura per praticità e qualità
    Il miglior programma di scrittura
    Programma scrittura
    opinione inserita da jimorris il 04/07/2019
    Questo programma dis crittura è uno dei più noti al mondo e, proprio per questo, continua ad essere il più usato da tutti. Il programma è molto semplice da utilizzare nelle sue funzioni base, non necessita di libretti d'istruzione ed è comprensibile ca chiunque, tuttavia ha anche parecchie funzioni secondarie avanzate che lo rendono molto completo per quanto riguarda la formattazione della pagina o la scelta del carattere, fin dalle versioni più vecchie. Io lo uso da tantissimi anni e ho cominciato nel 2000 scrivendo i miei appunti dell'università e tante altre cose. Il vantaggio principale di questo programma è il fatto che è Microsoft, quindi presente sulla maggior parte dei pc del mondo, così se si scrive una pagina in questo formato sarà facilmente possibile leggerla sulla maggior parte dei pc nel mondo, quindi essere inviata ad altri. Lo consiglio.
    semplice, imemdiato, funzioni, diffusione
  • schicchera
    Semplice
    opinione inserita da schicchera il 12/06/2019
    Microsoft Word è un programma per la scrittura disponibile per computer Windows. Lo utilizzo molto spesso per il lavoro, perchè è molto semplice e in pochi minuti si può creare un'impaginazione soddisfacente, utilizzando le varie funzioni presenti sulla pagina principale, che sono molto intuitive. Il problema è che il programma non è gratuito e al giorno d'oggi è possibile trovarne di simili, spendendo nulla. Ma l'affidabilità di Microsoft Word è senza eguali, sta a voi decidere se questo vale la spesa oppure preferite buttarvi a capofitto su programmi gratuiti. Io personalmente lo consiglierei.
    semplice
    non è gratuito
  • riri58
    Ottimo
    opinione inserita da riri58 il 09/06/2019
    Microsoft Word è un programma scaricabile per computer Windows che ha fatto la storia. E' sicuramente il migliore per quanto riguarda la scrittura di un testo. E' adatto sia per coloro i quali sono esperti del "settore", avendo tantissime funzionalità anche un tantino complicate da comprendere, ma anche per chi ha giusto le basi e lo utilizza per scrivere veloci testi o appunti. Le funzioni di base sono numerose, come la scelta del carattere (stile, dimensione e colore), il fondo, la cornice e l'inserimento dei testi animati. Insomma, si potrebbe anche scrivere un libro e si avrebbero tutte le componenti necessarie.
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 04/06/2019
    Microsoft Word è il programma adatto per la scrittura, per eccellenza. Non importa se dobbiate scrivere un testo lungo e complesso, tramite le sue funzionalità è praticamente impossibile che non rimaniate soddisfatti. Ha un layout intuitivo e semplice da comprendere, con a portata di vista tutte le funzioni più utili ed indispensabile, come la scelta del carattere e la sua dimensione, o la possibilità di scrivere in grassetto o in corsivo. Saprete sicuramente che è un programma a pagamento, ma per me la spesa vale, perchè è davvero perfetto e per chi lo usa soprattutto per lavoro, è indispensabile.
    Funzionale
    Non è gratuito
  • matteocepo
    Scrivere lettere testi, immagini forme disegni
    opinione inserita da matteocepo il 02/06/2019
    Praticamente uno dei programmi più venduti ed usati del pacchetto office. Videoscrittura allo stato puro è possibile includere qualsiasi tipo di immagine forma testo o grafica, tabella con facilità. Utilizzato per mandare curriculum vitae per moltissimi anni nelle ultime versioni ha implementato anche il salvataggio in pdf. Permette di creare indici di libri, lettere, tesine di laurea, e con il metodo della stampa unione anche di stampare lettere in serie. Inoltre si possono creare anche diagrammi ed istogrammi. Insieme ad Excel ed Access è il programma di punta più utilizzato nel mondo del lavoro.
    Eccellente programma di videoscrittura
  • herwins99
    Ottimo programma per gestire documenti!
    opinione inserita da herwins99 il 14/05/2019
    Il pacchetto di Windows mette a disposizione tantissimi software per la gestione del proprio deskot, tra quelli piu' utilizzati, troviamo "Microsoft Word", il quale ci permette di creare documenti e stamparli! Mi trovo benissimo, lo uso quasi sempre per lavoro specialmente quando ho bisogno di stampare fogli importanti e contratti specialmente, oppure dichiarazioni di un qualcosa di urgente. Si possono impostare i testi a proprio piacimento, inserire titoli, lettere, inserire caratteri, dimensioni, personalizzare il testo, la pagina e soprattutto i colori del testo, addirittura inserendo testi animati. Personalmente e' un programma fantastico, ve lo consiglio!
    Perfetto in tutto
  • mauri
    Utile ma costoso
    opinione inserita da mauri il 11/05/2019
    Fin da quando mi sono approcciato all'utilizzo del computer da bambino, ho sempre utilizzato Microsoft Word per scrivere documenti di ogni genere come relazioni, lettere, ecc. E' un programma molto utile e sostanzialmente semplice da usare ma quando si compra un computer nuovo solitamente non lo si trova già installato insieme agli altri programmi del pacchetto office, infatti bisogna comprarlo a parte ad un prezzo non proprio economico. Ora che sono all'università ho approfittato della convenzione che consente di installarlo sul proprio pc in modo totalmente gratuito ma in generale conviene utilizzare altri programmi scaricabili gratuitamente da internet e che hanno le stesse funzioni.
    Semplice, comodo
    Costoso
  • macfaggiani
    buon programma
    opinione inserita da macfaggiani il 06/05/2019
    Utilizzavo OpenOffice da tanti anni, fino a quando un problema impossibile da risolvere mi ha convinto a "passare" a Word di Microsoft (che usavo già per lavoro, ma non nel mio laptop personale). La versione del 2019 è snella, funzionale, esteticamente piacevole e molto affidabile. L'unico punto a sfavore, paragonato all'omologo di OpenOffice, è la conversione di un documento in formato PDF, il cui risultato è meno fedele rispetto alle prestazioni offerte da Apache. Per il resto, si tratta di un prodotto di buona qualità, che comunque non vale l'esagerato prezzo di mercato. Sono tuttavia disponibili licenze ESD a prezzi molto più bassi, il cui acquisto ed utilizzo è legalmente autorizzato da una normativa comunitaria.
    Affidabile, snello, funzionale
    costa troppo
  • cristinasordi
    Ottimo per creare documenti, ma troppo caro
    opinione inserita da cristinasordi il 22/04/2019
    Utilizzo Microsoft Word da quando ero bambina, più che altro perchè la Microsoft ha una sorta di monopolio nella diffusione dei suoi programmi. Col tempo ho smesso di utilizzarlo perchè cambiando i pc non avevo più la licenza e quindi ho optato per programmi gratuiti che fanno praticamente le stesse cose. Si possono creare documenti, relazioni, lettere, inserendo foto e oggeti, tabelle, simboli e altre particolarità. La cosa comoda nell'avere questo programma è che ormai lo utilizzano tutti e quindi è il formato più diffuso, ma il costo è davvero elevato considerando le prestazioni. Io ho smesso di utilizzarlo per questo motivo, ma non significa che non sia un prodotto valido.
    facile da usare, formato più diffuso
    costa tantissimo
  • foxgirl
    Programma valido per scrivere testi
    opinione inserita da foxgirl il 18/03/2019
    Conosco ed utilizzo Microsoft Word da ormai tantissimi anni e mi sono sempre trovata bene. Ho imparato ad apprezzarlo ancora di più dopo aver fatto un corso di computer e devo dire che la molteplicità di funzioni che ha questo programma sono infinite. È possibile cambiare lo stile di scrittura, dimensione, inserire grafici, immagini, controllare gli errori , inserire un elenco nel testo.. queste sono solamente alcune delle funzioni! Sto scrivendo la tesi ed ho scoperto ulteriori funzioni , tra le quali inserire le note, concludere un capitolo o paragrafo. Sicuramente per le funzionalità e praticità è un programma che mi sento di consigliare a tutti. Non sono una esperta informatica e magari esisteranno altri programmi di scrittura ma anche mio padre che ne sa di informatica ultizza Microsoft Word per scrivere appunti, lettere o telegrammi.
    molteplici funzioni nella scrittura del testo
  • lucym80
    Ottimo programma.
    opinione inserita da lucym80 il 17/03/2019
    Uso questo programma di elaborazione testi da quando ho cominciato a usare il computer; parlo da quando c'era ancora come sistema operativo Windows XP. Il suo utilizzo non è difficile e se lo si approfondisce fino infondo si possono creare veri e propri libri. So di programmi di elaborazione testi gratuiti, ma sinceramente non posso confrontarlo, perché ho sempre usato soklo Word. Come detto sopra si possono fare tante cose, dalla più semplice come una lettera, a un curriculum, fino ad arrivare a documenti più complessi con immagini e altri tipi di file, o a mettere su dei veri libri digitali! Il programma è a pagamento ed è compreso nel pacchetto Office, insieme a Excel, PoverPoint e altri software ancora.
    Ottime funzionalità
  • clio55
    Per i miei appunti
    opinione inserita da Anonimo il 10/02/2019
    Uso Word per mettere, nero su bianco, i miei appunti ed avere sempre tutto in ordine per le varie riunioni. Per me è un programma basilare che uso da tanti anni e padroneggio, ormai, con buona scioltezza. Si possono decidere i vari caratteri con cui scrivere, la loro grandezza, l'impaginazione ed altre funzionalità ottimali ed interessanti. Io ho anche la versione mobile ma, di solito, preferisco usare la versione da computer per una mera questione di praticità. Non mi ha mai dato problemi, non ho mai perso file e pertanto la posso e la voglio consigliare. Do una valutazione senza dubbio positiva. Del pacchetto Office per me, Word, è il programma migliore e più facile da imparare ad usare.
    basilare per me, mai dato problemi
  • lapiaga
    Bello ma datato
    opinione inserita da lapiaga il 04/02/2019
    Ho avuto word fino a qualche annetto fa, poi sono passato ad openoffice. Di recente sono incappato su un pc in un'installazione recente di questo programma, e se da una parte è indubbiamente funzionale, dall'altra se lo metto a confronto con openoffice lo trovo datato e un po' scomodo. Sicuramente non ripasserò a word perché non uso più windows da tempo, e ne ho di ben donde. Troppe funzioni per l'utente medio, ed è pesantissimo anche per macchine recenti e con parecchia ram. Utile per chi già lo ha installato e non riesce ad uscire dalla gabbia del sistema operativo, ma sinceramente c'è di meglio a minor prezzo.
    Molto diffuso, abbastanza pratico
    Openoffice mi torna meglio
  • forevergirl1
    Programma valido e indispensabile
    opinione inserita da forevergirl1 il 02/02/2019
    Microsoft Word è il programma di videoscrittura molto diffuso e utilizzato da tutti. E' un software che fa parte del pacchetto Office. Di semplice utilizzo, consente di creare documenti personalizzabili con l'inserimento di immagini attraverso la funzione "importa" , di inserire simboli, data etc. attraverso il comando "inserisci", e di convertire i file in formato PDF. E' molto intuitivo e possiede tante funzioni, come le impostazioni di pagina, margini, colori, caratteri, controllo grammaticale molto utile, perchè evidenzia in rosso gli errori di battitura , permette di ingrandire e rimpicciolire i testi, evidenziare le parole usando il grassetto ma anche per cambiare tipo di scrittura tipo in corsivo. Inoltre permette di fare copia incolla di foto ed immagini. Lo uso da tantissimi anni, è il miglior editor di testi in commercio, è facilissimo da usare e grazie alle migliaia di funzioni che possiede, permette di creare testi perfetti e presentabili di un certo livello. Eccellente meritatissimo!
    varie opzioni, facile da usare
  • rossella83
    ottimi risultati
    opinione inserita da rossella83 il 14/01/2019
    Microsoft Word fa è un programma per scrivere e fa parte del pacchetto Office! Io lo utilizzo praticamente sempre quando devo scrivere qualcosa e soprattutto quando devo scrivere una lettera perchè grazie ai tanti strumenti mi consegne di impaginare in modo professionale ed offre tante opzioni per quanto riguarda il carattere,i colori e le dimensioni della scrittura! Utilizzarlo è davvero molto semplice e si possono anche inserire delle immagini nel testo oppure arricchire una scrittura con effetti personalizzabili grazie a Word art. L' aspetto positivo è che si raggiungono ottimi risultati pur non essendo esperti di informatica,è veramente molto semplice da utilizzare!
    tante opzioni,semplice da usare,ottimi risultati
  • 1opinionista
    opinione inserita da 1opinionista il 09/01/2019
    Microsoft Word è un programma incluso in pacchetto di software di Office Automation e si presenta con una buona utilità anche professionale. Conosco il programma da tanti anni e l'ho usato frequentemente ed anche più recentemente per insegnarne l'uso ad un'amico con lezioni individuali di Informatic...
    Molto utile e pratico, modestamente semplice da usare con determinati comandi e con determinate funzioni
    Non sono stati ancora riscontrati
    Scrittura per tutti
    opinione inserita da Anonimo il 07/01/2019
    Credo che siamo di fronte al più noto e migliore programma di scrittura che ci sia al mondo. Fa parte di Office da sempre e esistono anche versioni gratuite che però sono un pò diverse ed hanno meno funzionalità. Questa invece è la versione completa che consente di scrivere qualsiasi cosa e poi inviarla via mail, stamparla, spostarla su chiavetta Usb eccetera eccetera. Io lo uso da anni ed anni e, senza, non saprei proprio che fare. Per me rappresenta un programma sicuramente indispensabile e poi credo che questo sia un pensiero ormai comune poichè tutti coloro che usano un tablet o un computer entrano in contatto con Word, prima o poi. La mia esperienza è del tutto positiva.
    famoso, diffuso, utilissimo
    Ottimo
    opinione inserita da Anonimo il 06/01/2019
    Programma top per scrivere sul pc o anche sugli smathpone che lo supportano. Word fa parte del pacchetto Office e per me è un qualcosa di veramente riuscito. L'ho usato tante e tante volte per lavoro ma anche per piacere personale, per scrivere una lettera, dei pensieri, degli appunti. Ha tante funzionalità ed è semplice ed anche molto intuitivo. Lo consiglio a tutti, studenti in primis. Per imparare ad usarlo basta veramente poco. Lo promuovo senza alcun dubbio, nel suo campo è il top e poi è uno di quei programmi che io reputo essere basilari e fondamentali in un computer. Gli do i pallini verdi massimi perchè li merita assolutissimamente.
    indispensabile
    Indispensabile Word
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 26/12/2018
    Impossibile non aver mai fatto uso o non aver mai sentito nominare il mitico programma Microsoft Word, quello utilizzato da tutti noi per creare documenti, tabelle, elenchi. . . Da sempre utilizzo questo software sui miei pc, fisso, portatile e anche recentemente come App sul tablet. Ovviamente col passsare degli anni il programma si è evoluto e perfezionato, ampliando la possibilità delle sue funzionalità e la grafica. Mi sono sempre trovata discretamente, non è difficile da utilizzare e l'intefaccia è piuttosto chiara e intuitiva. Si impara presto ad utilizzarlo e anche i più piccoli non hanno grandi problemi. La versione attuale è un pochetto più complessa per i miei gusti, infatti i primi tempi ho dovuto farci un pò la mano alla nuova disposizione del menù delle funzionalità. Ci sono molti comandi per accessi rapidi, c'è la possibilità di inserire immagini, decorare lo sfondo, modificare la grandezza del foglio,inserire tabelle, cambiare carattere, colore... . . . insomma credo sia un programma indispensabile e molto versatile. Si creano file in formato doc. Ovviamente però per ottenere tutti i vantaggi e le funzioni complete ed aggiungere nuovi font occorre pagare la licenza completa. Per gli amatoriali è sufficiente quella più essenziale ma per chi ne fa un mestiere non è male avere la versione completa!
    pratico, piuttosto chiatro nelle funzioni ed utilizzo, indispensabile
    versione completa a pagamento, grafica un pò confusionale
  • giorgia9094
    Facile programma, ma che prezzi!
    opinione inserita da giorgia9094 il 19/12/2018
    Si può usare per scrivere qualsiasi cosa al PC. E un foglio bianco dove di norma si scrive in nero, con un carattere prestabilito, e con grandezza 12. (Ovvio si può cambiare colore, carattere e grandezza.) Io da bimba ci scrivevo un diario, e dei racconti. Ma moltissime persone lo usano per lavoro, gli studenti per farci magari delle ricerche da stampare ed immagino che venga usato anche dagli universitari per prendere appunti delle lezioni. Io però è anni che non lo uso, perché la “cara” Windows a pensato bene dopo anni di omaggiarlo dentro al PC di fartelo comprare online oppure in forma fisica alla “modica cifra di” 99.00€ all’anno la versione home, che puoi pagare anche a rate 10€ al mese (dal sito Microsoft), dovrei essere scema che per un accidente di foglio elettronico pago quella cifra più tosto torno a carta e penna per qualsiasi cosa. Quindi per me possono benissimo vivere senza i miei soldi. Adesso uso Libre office che dal sito ufficiale è gratis (volendo c’è una donazione), mi trovo benissimo non è complicato ha una sua versione di Word, una sua di Excel e persino una sua di Power point. E non mi sembra così diverso, se proprio volete usate quello, e 90€ usateli per cose più serie.
    non è difficile da usare
    il prezzo, 90€ per una cosa da PC è assurdo
    I fogli virtuali da scrittura!
    opinione inserita da Margherita123 il 19/12/2018
    Microsoft Word è la pagina di scrittura della Microsoft, utile se con il pc dovete redigere lettere e documenti. Lo conosco sin dai tempi di scuola e per chi come me scrive spesso al pc è davvero utile. Si possono scegliere colori e caratteri di scrittura così come la grandezza di scrittura per creare sempre stili nuovi ed al momento della stampa si può impostare la pagina a piacimento in verticale, orizzontale con più o meno margini. Si possono anche copiare ed incollare foto ed immagini per integrare visivamente i contenuti scritti. Grazie al controllo grammaticale con Word avrete sempre testi in italiano corretto perché segnala in rosso errori di battitura in modo da poterli efficacemente correggere. Se state scrivendo in un'altra lingua basta impostare il controllo ortografico e grammatica nella lingua che vi serve. Queste e mille altre funzioni vi permetteranno di creare fogli di scrittura praticamente perfetti. Io lo uso e mi trovo molto bene!
    non indispensabile
  • xroswars
    Microsoft Word-
    opinione inserita da xroswars il 19/12/2018
    Microsoft Word è uno dei programmi per pc più utilizzati e sicuramente tra i più famosi esistenti: Microsoft Word in pratica ci permette di scrivere note e creare documenti che poi potremo stampare. Non è assolutamente un programma gratuito, solitamente viene offerto coi nuovi pc ma non tutti permettono l'utilizzo. Io personalmente mi ci trovo bene ma se un pc non lo possiede lo si sostituisce facilmente con Openoffice o un semplicissimo Wordpad, che svolgono praticamente le stesse funzioni solamente che sono gratuiti. Da parte mia nonostante tutto voto positivo perché penso che Microsoft Word sia il più completo del suo genere.
    Ottimo programma per computer
  • vesponethebest
    Un programma classico
    opinione inserita da vesponethebest il 10/12/2018
    Microsoft Word si può definire a tutti gli effetti un programma classico per ciò che riguarda la videoscrittura. Sono più di venti anni che lo conosco e l'ho visto svilupparsi sempre più dalla sua prima versione. Ora come ora è un pochino più complesso utilizzarlo, ma va detto che con un po' di intuizione ed esercizio è possibile ricavarne benefici sia per motivi legati al lavoro che per tutte quelle che sono le esigenze personali. Word in poche parole permette di redigere qualsiasi tipo di momento ed adattarlo secondo degli stili personalizzati, ossia ingrandire o rimpicciolire i testi, renderli in grassetto o in corsivo e poter creare anche delle mini tabelle. Personalmente mi ci trovo molto bene, ragione per cui ritengo sia indispensabile per un qualsiasi personal computer.
    molto valido