Opinione su Rigoni di Asiago Miele: Miele italiano

Miele italiano

27/11/2015

Vantaggi

Consigliato A Tutti, Anche Ai Diabetici

Svantaggi

Leggermente Più Caro Delle Altre Marche


Ultimamente uso il miele per dolcificare al posto dello zucchero e frequentemente acquisto il miele Rigoni che trovo facilmente al supermercato .

Mi fido dell'azienda Rigoni, poiché è italiana al 100% e vende ottimo miele biologico dal gusto intenso nel formato "bottiglia dosatore" di fiori e di acacia.
.Questo miele viene lavorato “a freddo” negli impianti della Rigoni di Asiago e viene venduto ad un costo leggermente superiore a quello di altre marche, ma la qualità si paga!

Apprezzo il contenitore della ditta Rigoni in quanto il contenitore ha una chiusura speciale che evita di farlo gocciolare e nello stesso tempo sono facilitata nel dosaggio.

Io compro il miele nel barattolo di vetro da 500 gr; preferisco il formato grande poiché noi lo usiamo sempre per dolcificare il caffè, il tè, il latte e lo spalmiamo sulla fetta di pane per la merenda pomeridiana.

Si tratta di un alimento di elevato valore nutritivo ( 304 Cal/100gr); la sua composizione media per 100 gr è la seguente: acqua 17,2% ; glicidi 82,3 %( fruttosio e saccarosio); protidi 0,3%; lipidi praticamente assenti; vitamine e sali minerali in minima quantità.

Il miele di fiori è un liquido giallo dorato che col tempo tende a cristallizzare in quanto è una soluzione sovrassatura di glicidi; acquista così un aspetto granuloso, ma i granuli si ridisciolgono facilmente a bagnomaria per effetto del calore.

Nel miele prevale il fruttosio , zucchero assai più tollerabile del glicoso per i diabetici perché la sua metabolizzazione non richiede l'intervento dell'insulina.

Pertanto è un alimento salutare che consiglio a tutti, anche ai diabetici





Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

mietta

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Rigoni di Asiago Miele

  • arta
    opinione inserita da arta il 15/07/2024
    PESSIMA ESPERIENZA Pessima esperienza. il 27.11.2023 con ordine nr. UFVS633023 ho acquistato ben 7 tipi di miele di valore 172,80 € e lo spedito ai miei genitore. Ora che ho avuto modo di vedere il mi...
    Continua a leggere >
    nessun vantaggio
    miele vecchio e non puro
  • petnoira
    opinione inserita da Anonimo il 15/04/2020
    Questo Miele di Rigoni è stupendo, io ne sono un grande consumatore perchè è molto buono, della giusta densità e dolce. E' chiaramente un qualcosa che fa bene ma solo se consumato nelle giuste dosi se...
    Continua a leggere >
    molto buono
    da consumare senza eccessi
  • sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 14/04/2020
    Io sono campanilista per quanto riguarda il miele, e quindi cerco di acquistare solo ed esclusivamente quello prodotto appena fuori dal mio cancello, Tuttavia può capitare per un motivo per l'altro di...
    Continua a leggere >
    Miele di alta qualità
    Quello "artigianale" è meglio...
  • luca862
    opinione inserita da luca862 il 21/02/2020
    Rigoni di Asiago è un'azienda a conduzione famigliare specializzata nella produzione di prodotti biologici come marmellate, miele e frutta. Il miele della Rigono ha un ottimo sapore e una consistenza ...
    Continua a leggere >
    Ottimo, economico, qualità
    No
  • mickycri
    opinione inserita da mickycri il 09/02/2019
    Spesso quando preparao i dolci preferisco sostituire lo zucchero con il miele e anche la mattina con il latte non posso fare a meno di un cucchiaino di miele. Tra tutti quelli in commercio questo di R...
    Continua a leggere >
    Ottimo e delicato
    nessuno