Opinione su Rigoni di Asiago Miele: Miele italiano
Miele italiano
27/11/2015
Vantaggi
Consigliato A Tutti, Anche Ai Diabetici
Svantaggi
Leggermente Più Caro Delle Altre Marche
Mi fido dell'azienda Rigoni, poiché è italiana al 100% e vende ottimo miele biologico dal gusto intenso nel formato "bottiglia dosatore" di fiori e di acacia.
.Questo miele viene lavorato “a freddo” negli impianti della Rigoni di Asiago e viene venduto ad un costo leggermente superiore a quello di altre marche, ma la qualità si paga!
Apprezzo il contenitore della ditta Rigoni in quanto il contenitore ha una chiusura speciale che evita di farlo gocciolare e nello stesso tempo sono facilitata nel dosaggio.
Io compro il miele nel barattolo di vetro da 500 gr; preferisco il formato grande poiché noi lo usiamo sempre per dolcificare il caffè, il tè, il latte e lo spalmiamo sulla fetta di pane per la merenda pomeridiana.
Si tratta di un alimento di elevato valore nutritivo ( 304 Cal/100gr); la sua composizione media per 100 gr è la seguente: acqua 17,2% ; glicidi 82,3 %( fruttosio e saccarosio); protidi 0,3%; lipidi praticamente assenti; vitamine e sali minerali in minima quantità.
Il miele di fiori è un liquido giallo dorato che col tempo tende a cristallizzare in quanto è una soluzione sovrassatura di glicidi; acquista così un aspetto granuloso, ma i granuli si ridisciolgono facilmente a bagnomaria per effetto del calore.
Nel miele prevale il fruttosio , zucchero assai più tollerabile del glicoso per i diabetici perché la sua metabolizzazione non richiede l'intervento dell'insulina.
Pertanto è un alimento salutare che consiglio a tutti, anche ai diabetici
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento