Opinione su Rigoni di Asiago Miele: PESSIMA ESSPERIENZA
PESSIMA ESSPERIENZA
15/07/2024
Vantaggi
nessun vantaggio
Svantaggi
miele vecchio e non puro
Pessima esperienza. il 27.11.2023 con ordine nr. UFVS633023 ho acquistato ben 7 tipi di miele di valore 172,80 € e lo spedito ai miei genitore. Ora che ho avuto modo di vedere il miele di presenza sono rimasta letteralmente scioccata. Vorrei aggiungere foto ma qua non è possibile. Solo miele non è. Nei barattoli ancora chiusi con il sigillo originale si vede distintamente la densità del presunto miele che in molti vasi NON è OMOGENEA e in tanti altri barattoli LA MASSA DEL MIELE SI PRESENTA CON DENSITA' DIVERSA E SEPARATA. La parte sopra del miele è diversa da quella di sotto. MAI PIù. Vorrei un rimborso totale e ridare indietro tutto ciò che è ancora sigillato (quasi tutto, il 90%) ma sicuramente rimarrà solo una richiesta.
________________________________________
Pubblico la risposta che mi hanno dato via mail il 09.07.2024. SERIETA' ZERO
_____________________________________
Rigoni di Asiago - Servizio Consumatori servizio.consumatori di rigonidiasiago.com
?
Utente corrente
?
Gentile Arta,
grazie per il riscontro.
La cristallizzazione del miele è un processo naturale e tutti i mieli cristallizzano nel tempo. Ogni miele ha il “proprio tempo” di cristallizzazione che è legato alla composizione zuccherina propria ma anche altri fattori possono accelerare questo processo come gli sbalzi termici.
Essendo un prodotto non trattato, questo fenomeno ne denota la naturalità e confermiamo che può essere utilizzato in quanto idoneo al consumo.
Come indicato in etichetta, consigliamo di scaldarlo a bagnomaria a una temperatura non superiore ai 40°C per farlo tornare allo stato liquido.
Allo stesso modo , la separazione è comunque un fenomeno naturale ed è sufficiente mescolare bene il prodotto per uniformare il tutto.
Confermiamo che non viene aggiunto nulla al nostro miele – il processo produttivo si limita semplicemente a filtrarlo e lavorarlo a basse temperature per mantenerne tutte le proprietà organolettiche.
Restiamo comunque a disposizione per ulteriori informazioni
Cordiali saluti
______________________________
Le ho risposto con 2 link, dove professionisti di apicoltura smentiscono le loro spiegazioni.
www.youtube.com/watch?v=DoEsVyMMrGE
www.w.youtube.com/watch?v=9tReU_Acni4
MAI PIù.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento