Opinione su Mikado: Una gustosa partita a shangai con l'imperatore
Una gustosa partita a shangai con l'imperatore
18/04/2018
Vantaggi
comodi e particolari
Svantaggi
il prezzo
Il prodotto risponde al nome di Mikado, un nome affascinante, che ricorda l'oriente ed ancor più un gioco, che da bambino mi affascinava, lo sghangai.
Ma facciamo chiarezza, Mikado è l'appellativo dell'impertore del Giappone in quanto capo dello scintoismo e che la Saiwa ha utilizzato per nominare dei gustosi bastoncini , tipo grissini super sottili, ricoperti per li 90 % di finissimo cioccolato al latte o fondente, per somiglianza con quelli colorati dello Shangai, un gioco passatempo, che è stato ed è ancora oggi molto in voga in Italia.
La confezione in cartone contiene 75 grammi di questi bastoncini, che ho pedissequamente contati in circa 33, mi è costata in offerta appena €.1,00 , commercializzata dalla Saiwa, azienda italiana, facente parte del gruppo statunitense Mondelez International.
Questi bastoncini, che si trovano anche al cioccolato bianco, sono ideali per accompagnare un caffè come un dessert delicato, non sono particolarmente calorici, dal momento che non se ne mangiano troppi, comunque pesando appena grammi 2,2, per raggiungere 116 kcal dovremmo mangiarne 11, cosa che non credo si verifichi.
Per cui se volete avere un dessert gradito avventuratevi con Mikado, sentirete il sapore appena salato di frumento, che verrà immediatamente sovrastato dal dolce del buon cioccolato, sia esso fondente che al latte .
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
eccellente