Opinione su Mila Skyr alla vaniglia: Skyr vaniglia

Skyr vaniglia

05/02/2020

Vantaggi

Leggero vasetto abbondante formato originale molto accattivante colorato ottima consistenza ingredienti semplici e salutari di discreta qualità. La marca ottima

Svantaggi

Il sapore non corrisponde molto alle mie preferenze l'avrei preferito più aromatizzato alla vaniglia.

La Mila è davvero un'ottima marca per quanto riguarda i latticini e soprattutto gli yogurt, il suo prezzo è molto competitivo e la qualità è sempre stata eccellente e ho avuto l'occasione di provare la maggior parte dei prodotti anche se la sua reperibilità non è sempre così alta. Dopo gli yogurt interi o magri che presentano un vastissimo assortimento di gusti, ho provato anche gli skyr, una varietà di yogurt preparata però con la ricetta tipica islandese, povera di grassi ma ad alto contenuto proteico. Ogni vasetto contiene 150g di skyr e ci sono vari gusti , ma non tantissimi: vaniglia, bianco, mirtillo, lampone , albicocca. Dopo aver provato quello bianco, albicocca e mirtillo, ho gustato questo alla vaniglia sperando di non trovare lo stesso sapore piuttosto intenso di ‘’yogurt naturale’’, un pò ‘’formaggioso’’ che non corrisponde molto alle mie preferenze, infatti tendo a scegliere gusti alla frutta in modo da mitigare un pò quel gusto acidulo. Il vasetto (come anche tutti gli altri skyr Mila) ha un aspetto molto invitante ed accattivante, è molto vivace e grazioso, presenta bene il contenuto e la marca. La consistenza e l’aspetto dello skyr è piacevole, è un pò più compatto rispetto ad uno yogurt tradizionale ma è molto cremoso, morbido e gradevole in bocca, leggero e fresco. Il colore è un bel bianco omogeneo punteggiato dai piccoli pallini neri della vaniglia. Si sente e si vede che gli ingredienti semplici e salutari sono stati lavorati con cura e attenzione e soprattutto da freschissimi e che le materie prime sono assolutamente di eccellente qualità. Purtroppo anche in questo caso il sapore non mi ha soddisfatto granchè, ho percepito di nuovo il gusto tipico dello yogurt bianco un pochetto acidulo mentre pensavo che la dolcezza naturale della vaniglia mitigasse il l tutto. Certamente un ottimo prodotto fresco e leggero, ideale come snack salutare da consumare quando si desidera, e da preferire a molti alti, peccato per il gusto, ma si tratta di gusti molto personali, sicuramente qualcuno lo saprà apprezzare di più!!

Altre opinioni degli utenti su Mila Skyr alla vaniglia

• eleonora5
    opinione inserita da eleonora5 il 03/05/2020
    Questa è la versione alla vaniglia dello Skyr di Mila. Questo mi è piaciuto di più sia di quello ai lamponi che di quello ai mirtilli. Il sapore mi è sembrato meno zuccherino e stucchevole. La vanigli...
    buono