Opinione su Milano rovente: Il film Milano rovente

Il film Milano rovente

19/04/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

scene violente


L'ho visto tempo fa ed è diretto da Umberto Lenzi, siamo all'inizio degli anni 70. Il titolo lascia presagire ad una pellicola violenta ed infatti è così.

Quanto alla trama, la vicenda è ambientata a Milano e troviamo Antonio Sabato nel ruolo di Salvatore Cangemi, il quale è capo di un'attività che comunque serve a scoprire un giro inerente alla prostituzione. Tutto sembra andare liscio, ma troverà una delle sue ragazze assassinata in un locale. Il colpevole è un membro della malavita, soprannominato "il francese", il cui ruolo è di Philippe Leroy. Diventeranno presto due acerrimi rivali e neanche la polizia può intervenire. Che succederà in seguito? Guardare il film per scoprirlo.

E' violento come tanti altri del periodo, ma comunque merita di essere visto, è pieno sia di imprevisti che colpi di scena. Nel cast figura anche Marisa Mell, un'attrice molto in forma in quel periodo. Il divertimento è garantito, dall'inizio alla fine, il giudizio da parte mia è positivo e ne suggerisco la visione.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Milano rovente

  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 21/05/2017
    Dopo avere letto la trama, mi ero deciso di comprare il relativo dvd. Su amazon avevo comprato il film " Milano rovente " ad un prezzo decisamente conveniente, cioè scontato del 40%. Anche gli attori ...
    Continua a leggere >
    100%
    storia e attori
    no