Opinione su Milka Bubbly Latte: Milka Bubbly, il cioccolato leggero fatto col latte alpino
Milka Bubbly, il cioccolato leggero fatto col latte alpino
05/10/2017
Vantaggi
A base di latte alpino, bolle di cioccolato abbastanza cremose, meno grassi
Svantaggi
Si potrebbe fare una tavoletta da 100 grammi invece che da 90 grammi
Oltre alla tavoletta alle nocciole e a quella coi cereali o bianca, ho acquistato Milka Bubbly che, come dice il nome, ha le bolle.
Il cioccolato ha il sapore del cacao col latte (viene usato quello proveniente da allevamenti di montagna), ma è meno denso del tradizionale per via del procedimento di inserimento di gas nel composto di base. Non conoscendone la lavorazione, mi sono informata su quella che viene definita la cioccolata aerata: ossido di azoto e anidride carbonica nebulizzati conferiscono al prodotto il particolare aspetto spugnoso e caratteristiche organolettiche diverse dalle tavolette tradizionali.
Secondo me, Milka Bubbly è più cremoso e leggero del cioccolato normale. Rispetto alle barrette in commercio, è fatto con una percentuale minore di cacao e latte. Gli ingredienti sono simili alle tavolette di cioccolato normali, con burro e pasta ottenuti dai semi della pianta sudamericana (più del 30%), latte scremato e siero, nocciole e lecitina di soia ad amalgamare il tutto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento