Opinione su Milka Yogurt e fragola: Più zucchero che cioccolato
Più zucchero che cioccolato
28/05/2014
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Troppo Zucchero, Poco Cacao
La concorrenza sempre più agguerrita con altri marchi (Lindt, Nestlé e Novi in primis) spinge a creare sempre nuovi prodotti ed è così che nasce, fra le tante, anche questa nuova tavoletta di cioccolata "Strawberry Yogurt" o Yogurt alla Fragola in italiano.
L'abbinamento è un classico della cucina, chi non ha mai sentito parlare o provato le fragole con il cioccolato?
Milka ci prova con questo prodotto, ma l'industrializzazione di certi prodotti non sempre è un bene. Il gusto è abbastanza artificiale, finto oserei dire, ma qui l'opinione è soggettiva.
Non è soggettiva invece la lista degli ingredienti. La pasta di cacao è solamente il sesto ingrediente per quantità, un po’ troppo in là per una tavoletta di cioccolato, mentre le fragole (essiccate) sono lo 0,18% del totale, un po’ come dire che per errore sono cadute dentro all'impasto.
Il contenuto calorico è elevato, 530 kcal per 100g, prevedibile in un prodotto così, allarmante è invece l'altissimo contenuti di zuccheri (53%) ovvero più della metà del totale del prodotto.
Tra le tante cose non è nemmeno segnalato il contenuto minimo di cacao, forse non obbligatorio per legge, ma sarebbe stato un indice di qualità e onestà metterlo.
Aldilà del gusto, soggettivo, per me questo prodotto è da bocciare.
Se vogliamo concederci il gusto del cioccolato esistono prodotti migliori e se proprio vogliamo viziarci, meglio gustare le golosità a casa con fragole vere e una fonduta di cioccolato fondente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento