Opinione su Mille note. Canzoni con testi e accordi per chitarra e tastiera - AA.VV.: Un grande classico

Un grande classico

22/11/2017

Vantaggi

Grande varietà di testi di canzoni italiane e straniere, adatto a tutti

Svantaggi

Riguardo gli accordi è approssimativo

Chi suona la chitarra e/o la tastiera, indipendentemente dal livello di conoscenza dello strumento raggiunto, prima o poi si troverà di fronte al Mille Note.
Questo libro è una sorta di antologia per principianti della chitarra e della tastiera dove sono raccolti i testi di canzoni italiane e straniere molto famose. La peculiarità di questo libro è che per ogni canzone viene offerta una semplice tablatura che riporta gli accordi che permetto o di suonare senza fronzoli queste canzone.
L'utilità di questo libro è abbastanza palese: permette anche a chi è un semplice principiante di suonare canzoni conosciute e a chiunque di cantarle.
Personalmente ho usato questo libro, nelle sue diverse versioni, in contesti come riunione tra amici, falò, grigliate dove è stato possibile coinvolgere interamente il gruppo nei canti e nella musica.
Con l'avvento delle nuove tecnologie e di Internet non so se ancora gli adolescenti lo utilizzino visto che possono scaricare i testi direttamente sui cellulari ma personalmente farei in modo di avere questo libro sempre dietro e mi sento perciò di consigliarlo.

gravitazionale171

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità

Altre opinioni degli utenti su Mille note. Canzoni con testi e accordi per chitarra e tastiera - AA.VV.

• opinion71
    opinione inserita da opinion71 il 17/05/2018
    Strimpello la chitarra da quando ero ragazzetta e il libro di Mille Note accompagna da allora i miei strimpellamenti. Le note della canzone sono segnate sulla parola che cambia l accordo musicale. E q...
    suonare la musica
    nulla
  • lilla90
    opinione inserita da lilla90 il 11/07/2014
    ho voluto con tutto il cuore dedicare questa opinione ad un un importante "libricino" che ha fatto e fa ancora parte della mia vita: parlo del libro di testi musicali con accordi "Mille Note" per chi ...
    La Storia Della Musica Italiana In Formato Poket