Opinione su Mille note. Canzoni con testi e accordi per chitarra e tastiera - AA.VV.: Una storia che non finisce mai!

Una storia che non finisce mai!

11/07/2014

Vantaggi

La Storia Della Musica Italiana In Formato Poket

Svantaggi

ho voluto con tutto il cuore dedicare questa opinione ad un un importante "libricino" che ha fatto e fa ancora parte della mia vita: parlo del libro di testi musicali con accordi "Mille Note"
per chi non lo conoscesse, "Mille Note" è un libro contenente i testi e gli accordi per tastiere e chitarre, di famose canzoni di importanti cantautori, band e interpreti italiani!
questa versione è abbastanza vecchiotta (non so se ce ne sono state delle altre...) e raccoglie i migliori successi degli anni 60'-70'-80' e inizio anni 90'.
contiene circa 578 canzoni tra cui quelle di Lucio Battisti,Claudio Baglioni, Vasco Rossi, Mina, Ornella Vanoni , Pooh e di tanti altri artisti!
questo libro è una sorta di "karaoke portatile" perché non necessita altro di una voce e/o uno strumento musicale come una chitarra classica o una tastiera!
è ideale da sfogliare quando si è in compagnia oppure da soli, per passare del tempo rievocando antichi successi mai tramontati della musica italiana; non ci sarebbe niente di meglio di un cielo stellato,appiccare un bel falò (controllato!!!) e cantare a voce alta tutti insieme attorno al fuoco accompagnati da una chitarra!
come si nota dall'immagine che questo libro ne ha passate di mani e ne ha di scarabocchi all'interno, perché è bello poter fare una crocetta sulle canzoni che si conoscono bene, apportare delle modifiche al testo per correggere un errore di tipografia, oppure aggiungere qualche accordo in più o indicare i toni e sfumature e così via...
comprai questo libricino in una bancarelle di libri in occasione della festa padronale del mio paese, esattamente 14 anni fa, e in questi anni è sopravvissuto a perdita della copertina, sgualciture varie e strappi di pagine (quando finiva in mani sbagliate...) ma basta darli un'aggiustata e ritorna tutto o almeno come prima!!!!!!!!!
questo libro ha segnato in meglio la mia adolescenza e accompagnerà ancora i miei sogni e spero anche quelli delle generazioni future...affinché la storia...non finisca mai!!!!!!!!!

lilla90

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità

Altre opinioni degli utenti su Mille note. Canzoni con testi e accordi per chitarra e tastiera - AA.VV.

• opinion71
    opinione inserita da opinion71 il 17/05/2018
    Strimpello la chitarra da quando ero ragazzetta e il libro di Mille Note accompagna da allora i miei strimpellamenti. Le note della canzone sono segnate sulla parola che cambia l accordo musicale. E q...
    suonare la musica
    nulla
  • gravitazionale171
    opinione inserita da gravitazionale171 il 22/11/2017
    Chi suona la chitarra e/o la tastiera, indipendentemente dal livello di conoscenza dello strumento raggiunto, prima o poi si troverà di fronte al Mille Note. Questo libro è una sorta di antologia per ...
    Grande varietà di testi di canzoni italiane e straniere, adatto a tutti
    Riguardo gli accordi è approssimativo