Opinione su Mille note. Canzoni con testi e accordi per chitarra e tastiera - AA.VV.: ..una scala musicale

..una scala musicale

17/05/2018

Vantaggi

suonare la musica

Svantaggi

nulla

Strimpello la chitarra da quando ero ragazzetta e il libro di Mille Note accompagna da allora i miei strimpellamenti. Le note della canzone sono segnate sulla parola che cambia l accordo musicale. E questo meccanismo aiuta quelli che come me non sanno leggere la musica ma avendo un ottimo orecchio musicale e avendo imparato la posizione delle dita sul manico della chitarra riescono ad accompagnarsi nella suonata di qualche canzone. Lungi da me la pretesa di dire che sono capace a suonare la chitarra. Riesco a malapena a spostarmi col barre dal fa al sol sul manico della mia Ibanez! Ma mi va bene cosi. Il suonare la chitarra non rientra nei miei principali hobby. Lo strimpellare aiutata dal libro Mille Note accontenta le mie manie musicali. Il libro porta scritti i grandi successi italiani. Ricordo di Baglioni la canzone Signora Lia. Strimpellata con il giro di sol e le canzoni di Guccini che amo particolarmente nel mondo musicale.
Ci sono anche delle canzoni popolari nel libro. Fischia il vento e Bella Ciao che regalano un senso patriottico che sta purtroppo scomparendo.
Il libro ha un indice che riporta in ordine alfabetico i titoli delle canzoni.
Ormai la mia edizione di Mille Note ha il sapore di un libro vissuto.
Qualche macchia di caffe e qualche macchiolina giallastra costellano il mio libro musicale. Particolari che lo rendono affascinante maggiormente.

opinion71

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità

Altre opinioni degli utenti su Mille note. Canzoni con testi e accordi per chitarra e tastiera - AA.VV.

• gravitazionale171
    opinione inserita da gravitazionale171 il 22/11/2017
    Chi suona la chitarra e/o la tastiera, indipendentemente dal livello di conoscenza dello strumento raggiunto, prima o poi si troverà di fronte al Mille Note. Questo libro è una sorta di antologia per ...
    Grande varietà di testi di canzoni italiane e straniere, adatto a tutti
    Riguardo gli accordi è approssimativo
  • lilla90
    opinione inserita da lilla90 il 11/07/2014
    ho voluto con tutto il cuore dedicare questa opinione ad un un importante "libricino" che ha fatto e fa ancora parte della mia vita: parlo del libro di testi musicali con accordi "Mille Note" per chi ...
    La Storia Della Musica Italiana In Formato Poket