Opinione su Millepiedi: Scarpe e non solo

Scarpe e non solo

10/05/2016

Vantaggi

ampia scelta, possibilità di acquistare anche online

Svantaggi

Le spese di spedizione sul sito online

Il Millepiedi è una catena di negozi che si occupa di calzature e altro, presente per la maggior parte nella provincia di Milano e con un negozio anche in Liguria, in tutto i negozi sono circa 10. Qui è possibile trovare un po' di tutto, le scarpe sono il principale oggetto di vendita, se ne trovano di tutti i tipi e marche, dalle più costose alle più economiche, dalle classiche alle sportive, alle eleganti...insomma, la scelta è ampia. Inoltre ci sono anche accessori, come cinture, borse, portafogli e altro, e l'abbigliamento sportivo delle più svariate marche, tipo Nike, Converse, Puma, Adidas, etc.
Nella mia città, Cologno Monzese, il Millepiedi esiste da anni ormai e fa parte un po' della storia e del paesaggio...sarebbe brutto non vederlo più, qui siamo un po' tutti affezionati al Millepiedi, perché è uno dei pochi negozi di calzature, se non l'unico, che non è stato soppiantato dal dilagare dei Centri Commerciali. Di solito ha sempre una disposizione ordinata e per reparti, infatti c'è il reparto per bambini, dove è possibile trovare anche dei giocattoli, quello per uomo e quello dedicato alle donne con un ordine che va dallo sportivo al classico e così via. Il Millepiedi della mia città è disposto su due piani con una scala mobile che conduce al piano superiore, ma c'è anche la scala con gradini e un ascensore, usato soprattutto dal personale, ma utilissimo per i disabili e per chi ha problemi con la scala mobile.
I prezzi sono abbastanza nella media e un po' per tutte le tasche, ovviamente le cose di qualità e con marchi famosi sono più costose, ma infondo è così dappertutto.
Il personale è sempre gentile e disponibile e, cosa per me importante, non troppo pedante e con il fiato sul collo, quindi si è liberi di girare tra i reparti e farsi un' idea su cosa acquistare e, in caso si ha bisogno di consigli o informazioni rivolgersi a qualche commesso/a.
Adesso è possibile anche fare shopping online, infatti il Millepiedi, ha aperto un sito molto carino e con un design abbastanza carino e semplice da usare.
Nota dolente sono le spese di spedizioni che, a quanto mi è stato riferito, sono un po' altine e scoraggiano l'acquisto preferendo il negozio fisico. Io ho visitato solo il sito ma non ho provato ancora ad acquistare, anche perché ce l'ho a due passi e mi evito le spese di spedizione. Anche l'assortimento online è abbastanza ampio.

iris
iris 205 opinioni Aggiungi agli amici

• durabilità
  • assortimento

Altre opinioni degli utenti su Millepiedi

• hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 31/05/2017
    Il Millepiedi è una catena di negozi che commercializza prevalentemente scarpe ma ha anche un buon reparto abbigliamento. Nel mio paese c'è da tantissimi anni un negozio di questo marchio in cui ho co...
    Ottimo assortimento
    Prezzi non sempre convenienti
  • agave
    opinione inserita da agave il 27/10/2016
    Millepiedi vende calzature e articoli di valigieria, il mio beauty case, Roncato, l'ho comprato proprio da loro. Ho anche acquistato degli stivali e un paio di sandali, ma sinceramente non è un negozi...
    Trolley e beauty-case
    Per scarpe e borse meglio altrove