Opinione su Milva: La cantante Milva

La cantante Milva

04/07/2016

Vantaggi

grandiosa

Svantaggi

no


Un'artista a 360 gradi, con una voce veramente straordinaria. Milva, all'anagrafe Maria Ilva Biolcati, nata a Goro in provincia di Ferrara nel lontano 1939, ho avuto modo di conoscerla verso la fine degli anni 80, quando appariva di tanto in tanto in televisione, a volte a fianco di Gigi Proietti, all'epoca dei fatti anche lui piuttosto giovane.

In seguito ho ascoltato diverse sue canzoni, in particolare quella dedicata ad Alexanderplatz di Berlino, una delle piazze più importanti della capitale tedesca. Ogni volta che l'ascolto per me è come se tornassi lì, in quel posto dove c'era l'albergo in cui soggiornavo. E' una canzone veramente bella, che consiglio di ascoltare.

Il suo successo si è spinto anche oltre i confini italiani, ha pubblicato veramente tantissimi album nel corso dei decenni. Consiglio assolutamente di ascoltarla, in quanto ne ha veramente di talento.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Milva

  • agave
    opinione inserita da agave il 26/10/2016
    Sulla voce di Milva, un po' come quella di Mina, penso che non si possa discutere, è notevolissima. E lei è una bravissima interprete di canzoni molto belle, di cui sinceramente non conosco tutto il r...
    Continua a leggere >
    Voce e stile, ancora più apprezzabile dal vivo
    Non tutte le canzoni sono di mio gusto
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 07/07/2016
    Milva è una cantante particolare. Con questo potrei aver detto tutto in quanto la sua particolarità risiede semplicemente nel suo modo di essere. La sua voce è molto bella, forte, sensuale, criptica m...
    Continua a leggere >
    100%
    particolare
    particolare