Opinione su Mindhunter: Aspettando la terza...
Aspettando la terza...
08/06/2020
Vantaggi
regia, cast, riflessioni, tensione
Svantaggi
un piccolo capolavoro non adatto a tutti
Questo telefilm mi ha incuriosito leggendo alcune controverse recensioni su questo sito, ma solo vedendolo me ne sono innamorato.
Solo un'altra serie negli ultimi anni mi ha colpito tantod a spingermi al binge-watching eall'attesa per il seguito.
I protagonisti sono due agenti dell'FBI, Bill e Holden, e parte proprio dal secondo l'idea che dietro il comportamento dei criminali più incalliti ci sia qualcosa dietro e una possibilità di catalogare questi comportamenti per indagini future o persino per prevenirli. La psicologa Wendy approverà queste teorie e entrarà nella squadra che intervista i criminali più efferati per caprine le ragioni e stilare una cattegorazzizazione ch porterà anche alla nascita del termine serial killer.
Questo è un telefilm che non ti prende subito, ma piano piano ed è una sorta di thriller psicologico nel quale i colpevoli sono spesso pluriomicidi già arrestati, ma la tensione non manca lo stesso.
Merito di un grande lavoro di regia, cura nei dettagli e un cast davvero strepitoso. E' molto interessate il modo in cui viene esplorata la psiche dei criminali, come venga umanizzato il loro comportamento e fatto vedere come il confine tra noi e loro non sia così ben delineato, quasi il loro comportamento anomalo sia solo anche il frutto dei fattori ambientali.
La cosa che mi ha colpito è come il minutaggio aumenti di puntata in puntata e, ancor di più, la seconda stagione dove aumenta, ma non mi ha affattos tancato, anzi sempre più appassionato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento