Opinione su Minions: O li ami o li odi. Io li amo
O li ami o li odi. Io li amo
08/10/2018
Vantaggi
Protagonisti divertenti, per grandi e piccini
Svantaggi
Dovete avere l'umorismo giusto
Il film ci spiega che i Minions esistono da sempre e il loro unico istinto è quello di allearsi col cattivo di turno per servirlo e ottenere la sua protezione...solo che la loro incapacità finisce spesso per produrre l'effetto contrario. Rinchiusi in una caverna in attesa di tempi migliori, una delegazione di tre amici, ossia Bob, Stuart e Kevin, parte per cercare un nuovo "padrone" e incappa in Scarlet Sterminator (Overkill in inglese), la donna più cattiva d'Inghilterra che vuole mettere le mani nientemeno che sulla corona reale.
Chi non ha visto i vari Cattivissimo Me forse non apprezza pienamente questa sorta di spin-off/prequel incentrato su questi impediti aiutanti, ma comunque il film è abbastanza completo anche da solo perchè si svolge diversi anni nel passato. Ci sono un sacco di citazioni sia grafiche sia musicali degli anni '70 e il ritmo procede a balzi e bastonate, a gaffes e piroette, con qualche momento di commozione e un finale che mi ha fatto quasi crepare in sala per quanto ridevo.
Non è detto che a voi faccia lo stesso effetto, soprattutto se avete un umorismo black o sarcastico e pungente, ecco, questo è tutto il contrario e può sembrare un po' banale. Ma resta un ottimo cartone animato per bambini e per adulti che vogliono passare un pomeriggio.
E se invece vi innamorate...beh, vi ho avvisato. Finirete per rimetterci i polmoni ma anche per comprare un bel po' di merchandising, dato che vendono peluche, magliette, tazze, pigiami e persino ravioli e panettoni a tema.
Buon divertimento!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento