Opinione su Minni & Company: Profumi e consigli direttamente da minnie!
Profumi e consigli direttamente da minnie!
16/10/2015
Vantaggi
Bellissimo
Svantaggi
Nessuno In Particolare
Comparve in edicola pressapoco quando facevo la prima media e lo comperavo spesso perchè all'epoca, un'epoca neanche troppo lontana, in prima media non si usciva truccate come donne di trent'anni, non si possedeva il cellulare e non ci si sentiva chissà chi.
I miei undici-dodici anni erano quelli di una ragazzina che amava ancora giocare, leggeva volentieri i giornalini di Walt Disney insieme alle amiche e dunque molto volentieri si acquistava e si sfogliava insieme Minni & Company.
Minni è la topolina vanitosa per antonomasia, con quel bel musetto, il fiocco in testa, il vestitino a pieghe e la scarpe col tacco.
Chi meglio di lei poteva dare consigli di bellezza a piccole signorine in erba?
Oltre ai fumetti infatti, il settimanale si componeva di tante rubriche e consigli stile rimedi della nonna.
Minni ci spiegava in che modo curare le unghie ed i capelli, come preparare un profumo in casa, ci dava qualche ricettina e tra una pubblicità e l'altra c'erano anche alcuni cruciverba e giochini facili di enigmistica.
I fumetti erano la parte che mi piaceva meno e che spesso saltavo a piè pari, mentre il resto del giornale lo adoravo, tanto che io ed una mia amica ci cimentammo davvero nella realizzazione di profumi fatti in casa.
Il disastro fu assicurato ma ci divertimmo per tutto il pomeriggio!
Bellissime le copertine di questo giornale.
Una dolcissima Minni indossava sempre un vestito ed un fiocco diverso in una copertina tempestata di brillantini, stelline, colori sgargianti e sfondi oro ed argento.
Era un giornalino che appena si entrava in edicola saltava all'occhio ed era bello da acquistare anche se raramente c'erano dei gadget.
Una volta ricordo che insieme al giornalino c'era in regalo una bottiglietta di profumo viola con il tappo giallo e sul davanti applicato un adesivo con il visino di Minni.
Purtroppo ho perso quel flaconcino che vorrei di nuovo tanto indietro e non ricordo neanche che profumo avesse l'essenza contenuta.
Un giornalino veramente bellissimo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
disegni
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento