Opinione su Mino Reitano: Il cantante Mino Reitano

Il cantante Mino Reitano

29/05/2016

Vantaggi

grande artista

Svantaggi

se ne è andato presto


Nel gennaio del 2009, la sua morte prematura mi colpì molto. Il suo vero nome era Beniamino Reitano ed era nato in Calabria nel 1944. Ha realizzato tantissimi album che lo hanno reso un cantante di successo. Di lui mi ricordo più che volentieri la canzone Italia, uscita alla fine degli anni 80, pezzo che trasmette tanta allegria. E' dedicato al paese e trasmette tutto l'amore per la patria che l'autore vuol far capire a chiunque lo ascolta. Tale canzone lui la portò al festival di Sanremo del 1988. Ha inoltre partecipato ad altre edizioni di questo festival, in particolare quello del 1990 con la canzone Vorrei, veramente molto bella, due anni dopo invece portò Ma ti sei chiesto mai, anch'essa molto bella.

Tutte le volte che l'ho visto apparire in televisione l'ho visto come una persona molto aperta al dialogo e, soprattutto, un cantante di talento, con una voce che esprimeva vari sentimenti nei pezzi con i quali si esibiva. A me manca molto come cantante, se ne è andato troppo presto, non posso che dare su di lui un giudizio eccellente.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Mino Reitano

  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 10/10/2016
    Mino Reitano è un artista musicale e compositore italiano. Personalmente non amo moltissimo le sue composizioni ma bisogna dire che negli anni ottanta, a mio avviso, ha composta dei pezzi che sono deg...
    Continua a leggere >
    alcune belle canzoni, umiltà
    non è un artista completo