Opinione su Minorca: Un paradiso in mezzo al mare
Un paradiso in mezzo al mare
07/08/2013
Vantaggi
Spiaggia Bianchissima,relax,
Svantaggi
Non Si Notano
Ne ho apprezzato la spiaggia bianchissima e fine, l'acqua fresca nella quale nuotare a contatto con i pesci. Un'esperienza davvero unica che custodisco nel cassetto dei ricordi visto il mio sconfinato amore per il mare e per gli animali.
Per non parlare poi del calore delle persone, che mi hanno fatto sentire come a casa e lasciato vivere una vacanza davvero indimenticabile.
Il bello di quest'isola è che unisce la bellezza della natura, gli alberi ed il verde con l'atmosfera calda e meravigliosa del mare. Fra le isole che ho visitato, questa è di gran lunga la migliore che ancora oggi rimane intatta in tutta la sua bellezza nonostante la valanga di turisti che la visitano ogni anno.
Difficile trovare dei difetti ad un posto splendido come Minorca, forse le spiagge troppo piccole per contenere tutti i turisti, a meno che non troviate qualche caletta poco nota ai tanti. Essendo le spiagge tutte piccole insenature con scogliere, bisogna trovare quella più appropriata alle proprie esigenze personali, io ad esempio ho apprezzato molto Cala Macarella.
La sera poi, come di giorno, consiglio di far visita alle città portuali, sono i luoghi più animati e vitali del posto. E se come me siete amanti del buon cibo, qui ne troverete davvero di buono.
Nota dolente sono le mareggiate che portano a riva le alghe, rendendo il mare meno limpido e apparentemente sporco.
Nonostante però qualche inconveniente, mi sento di consigliare Minorca come meta per le vacanze.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento