Opinione su Miracolo sulla 5a Strada - Sarah Morgan : Sarah Morgan - Miracolo sulla 5a Strada
Sarah Morgan - Miracolo sulla 5a Strada
27/08/2018
Vantaggi
Molto Carino
Svantaggi
Nessuno
Eva è una persona limpida che crede nell’amore e non si pone filtri quando deve comunicare con le persone, vede il lato positivo in ognuna di esse, ma sa riconoscere quelle a cui stare lontano, sarà per questo che il preservativo che si porta dietro rischia di scadere.
Eva si mostra allegra e solare con tutti, non mostra mai i suoi veri sentimenti. Infatti dopo la scomparsa delta sua amata nonna si sente sola, ma pensa che sia meglio mostrarsi sole e non pioggia agli occhi delle persone.
Le viene affidato un incarico delicato e lei non si tira certo indietro.
Dovrà infatti decorare per il Natale l’attico di Lucas Blade, famoso scrittore Thriller, genere letterario che lei non riesce a leggere, ma un lavoro è lavoro, ed anche se Lucas non vuole sentire parlare del Natale da quando è diventato vedovo, non è un grosso problema per Eva visto che mentre lei lavora lui dovrebbe essere in montagna.
Dovrebbe, perché invece Lucas si è rintanato in casa quando tutti lo credono altrove, per riuscire a scrivere il suo ultimo romanzo, già annunciato da tempo e di cui si avvicina la data di pubblicazione… peccato che lui non abbia scritto nemmeno una parola.
Ovviamente l’incontro in casa tra Eva e Lucas non è dei migliori, ma complice anche la più grande nevicata della storia recente, i due devono fare buon viso a cattivo gioco e vivere sotto lo stesso tetto, così lui può scrivere il suo romanzo e lei decorare la casa come da progetto.
I due caratteri non possono essere più distanti, lei sognatrice ed inguaribile romantica, lui che vede il negativo in ogni cosa, ma sembra che la convivenza forzata porti i suoi frutti, perché complici i pasti che Eva prepara riescono ad aprirsi l’uno all’altra, al punto che Lucas riesce finalmente a scrivere il suo romanzo, prendendo come musa Eva, e lei espone finalmente i suoi veri sentimenti, probabilmente anche perché sa che in lui può trovare un confidente che capisce cosa si prova a perdere una persona amata.
Come riusciranno a vivere insieme, anche se per breve tempo, la persona più cinica e quella più sognatrice di Manhattan lo scoprirete solo leggendolo.
Non vi voglio svelare molto altro perché trovo che questo libro valga davvero la pena di essere letto, molto carino e ben strutturato, dove i personaggi sono descritti in modo chiaro e dettagliato con personalità ben definite e realistiche.
Le situazioni ed i fatti spazio temporali sono ben delineati, di chiara comprensione e ben particolareggiati.
I dialoghi e gli avvenimenti tra vari personaggi sono sempre brillanti e molto piacevoli, oppure struggenti e coinvolgenti, ma mai banali.
Questo libro è il terzo di una cinquina intitolata “ Da Manhattan con Amore” e consiglio la lettura degli altri due prima di questo, perché riguardano le altre due ragazze fondatrici della Urban Genie, Peige e Frankie, ed in ordine temporale vanno letti con questa sequenza.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento