Opinione su Miseria e nobiltà (1954): troppo divertente
troppo divertente
31/10/2018
Vantaggi
cast ottimo,battute divertentissime,trama interessante e significativa
Svantaggi
nessuno
In pratica racconta la storia di due famiglie che convivono in una casa davvero ridotta male,c'è Felice che di mestiere fa lo scrivano e che vive con la compagna e con il figlio avuto dalla sua prima moglie ,poi ci sono Don Pasquale che fa il fotografo e la moglie e la figlia!
Purtroppo il lavoro non va bene allora non riescono a pagare l'affitto e la situazione è talmente paradossale da generare battute per sdrammatizzare!
Molto spesso tirano avanti con i pegni infatti una delle scene più divertenti è quella in cui Pasquale chiede a Felice di portare al monte dei pegni un suo paltò chiedendo alimenti per un pranzo completo e Felice gli risponde "Ma è il paltò di Napoleone?".
Un giorno a Pasquale ed alla sua famiglia viene chiesto di fingersi nobile perchè la famiglia del marchesino Eugenio non accetta il suo matrimonio con la figlia di un cuoco interpretata da Sophia Loren.
Allora la famiglia di Pasquale insieme a Felice si reca dal cuoco per presentarsi come una famiglia nobile...c'è da divertirsi...quando arrivano i gelati e loro vi si avventano è un momento troppo spassoso!
In quella casa lavora anche la prima moglie di Felice,poi quando tutto sembra andare per il verso giusto arriva la compagna di Felice e svela tutto l'inganno ma il cuoco perdona tutti e Felice e la moglie si riconciliano ed il marchesino puù sposare Gemma!
Un film troppo divertente!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento