Opinione su Miss Italia: La più bella del reame
La più bella del reame
25/09/2018
Vantaggi
solo per qualche concorrente
Svantaggi
superato
Esiste da decenni e si svolge nel mese di settembre.
Per molti anni è stato trasmesso dalla Rai. Da qualche tempo però l'azienda di stato non ha più interesse per la manifestazione, che è finita su La7.
Un presentatore storico di Miss Italia, quando ancora andava in onda su Rai1, è stato Fabrizio Frizzi, che proprio durante il concorso aveva conosciuto la ragazza che sarebbe poi diventata sua moglie.
Successivamente Miss Italia è stata presentata da altri artisti, che cambiano a seconda delle edizioni.
Come tutti sanno, a questa manifestazione partecipano ragazze provenienti da varie regioni italiane: devono superare delle selezioni e nella serata finale viene scelta la vincitrice.
Il concorso in passato ha dato notorietà a molte concorrenti, che hanno avuto l'occasione di iniziare una carriera nel mondo della moda, del cinema o della televisione. Per questo non era neppure necessario vincere: bastava mettersi in luce nel corso delle serate e magari ottenere un titolo minore, assegnato nel corso della manifestazione.
Alcune partecipanti sono tutt'ora molto note, altre sono scomparse dalla scena, com'è naturale.
Ho sempre trovato Miss Italia piuttosto noioso come programma televisivo: se ne poteva seguire una parte, ma poi queste sfilate di aspiranti al titolo stancavano.
Non ho seguito nemmeno in parte le ultime edizioni, perché da quando il programma non è più proposto dalla Rai trovo che abbia perso ancora più interesse.
Ormai il concorso è veramente troppo datato.
Viene ancora organizzato perché è una tradizione e probabilmente perché esiste ancora un giro d'affari che ruota intorno alle giovani miss, ma non vedo alcun interesse per lo spettatore.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti