Opinione su Miss Potter: La vita di Beatrix Potter!

La vita di Beatrix Potter!

20/08/2017

Vantaggi

bellissimo

Svantaggi

non vederlo


Pur non amando particolarmente Renee Zellweger come attrice, mi affascinava l'idea di vedere un film che raccontasse la vita di Beatrix Potter, un genio nell'ambito dell'editoria per bambini, una donna in grado di dar vita a personaggi che hanno fatto epoca come per esempio Peter Coniglio.

Miss Potter è un film davvero magico e bellissimo in cui viene fuori il genio creativo di questa donna così brava a disegnare che nel suo immaginario vede davvero animarsi conigli, oche, ranocchi e tutto ciò che inventa per deliziare e divertire i bambini.

Sarà bello vedere come Beatrix combatterà contro le reticenze dei genitori per salvaguardare la sua storia d'amore con l'editore che la aiuterà a pubblicare i suoi primi libri e renderla famosa oltre che molto ricca.
Contro ogni convenzione dell'epoca vittoriana, Beatrix Potter andrà a vivere da sola mantenendosi solo con il suo lavoro, salverà poderi ed ettari di terreno destinati ad essere cementificati acquistando una fattoria in rovina ed un lotto di terreni durante un'asta.

Non essendo disposta a farsi sposare dal primo che capita solo perchè è ricco ed ha una posizione Beatrix Potter sposerà solo un uomo che ama davvero e supererà il dolore dei momenti più bui della sua esistenza creando e disegnando, trasferendosi da Londra ad una verdissima campagna inglese che l'aiuterà a riprendere in mano la sua vita e continuare a creare.

Ho visto questo film con immenso piacere perchè ho amato l'ambientazione londinese ed inglese in generale che ha sempre qualcosa di magico e fiabesco.
Film di questo genere catturano la mia attenzione ed il mio interesse perchè mi piacciono molto le epoche lontane e la cultura britannica mi affascina sempre moltissimo.

Le scene ambientate nella casa dei signori Potter nel periodo natalizio sono poi anche più magiche di tutto il film stesso ma il particolare che più mi ha divertita e deliziata è vedere i disegni negli album e quelli incorniciati animarsi proprio come Beatrix immaginava dentro di sè.

Da vedere e rivedere è un film bellissimo per tutta la famiglia, bambini compresi che così conosceranno finalmente chi ha ideato tutti quei capolavori di libri!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

margherita123

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Miss Potter

  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 04/12/2016
    Non ho mai saputo nulla di questo film sebbene io mi sia da sempre interessata all'arte e al disegno. Questo film mi è stato consigliato da mia madre e da qualche amica, così quando qualche anno fa è ...
    Continua a leggere >
    piacevole
    nessuno
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 25/11/2016
    Questo film racconta la storia di una donna determinata che aveva grande interesse per l'arte rifiutandosi di inziaire qualsiasi relazione sociale si ritrova a trentìanni zitella e rinchiusa in una st...
    Continua a leggere >
    storia interessante, protagonista
    biografia di sconosciuta
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 10/11/2016
    Prima del famoso maghetto Potter in Inghilterra questo cognome era legato soprattutto ad una nota autrice di disegni vittoriana, Beatrix Potter, una donna indipendente e all'avanguardia che in un mond...
    Continua a leggere >
    molto vittoriano e dolce
    di genere biografico se non piace il genere
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 30/08/2016
    Ho visto già un paio di volte questo film, intitolato “Miss Potter” che è uscito nelle sale cinematografiche nell'anno 2006. Renée Zellweger è l'interprete principale del film con il quale si è aggiud...
    Continua a leggere >
    60%
    Ottimo
    Nessuno