Opinione su Missione Ararat - Christopher Golden: Missione Ararat

Missione Ararat

07/01/2018

Vantaggi

l'antefatto di partenza del romanzo

Svantaggi

alcuni dettagli

Premesso che in questo genere di romanzi prediligo quelli che perseguono un filone di stampo pseudo-scientifico piuttosto che quelli che si inoltrano in ambientazioni religioso-paranormale, proprio come in questo caso,devo dire che ho trovato il libro, leggibile ed abbastanza intrigante per tutta la sua durata. Solo in alcuni dettagli l'ho trovato un po' troppo inverosimile anche tenendo conto della sospensione volontaria di incredulità che un libro o un film di questo genere inducono in chi ne usufruisce, ma proprio alla luce di quanto premesso, non mi sento di stroncarlo. L'inizio è davvero avvincente e coinvolgente, nella parte centrale un po' cede dal punto di vista narrativo, ma si mantiene grazie alla caratterizzazione dei personaggi, ai loro background che vengono raccontati unitamente alle loro vicissitudini interiori. Nella parte finale diventa un po' scontato, anche se qualche colpo di scena che non si ci aspetta fa salire un po' la tensione. L'epilogo “aperto” preferito al classico happy ending è azzeccato e bilancia quello che secondo me si era perso nelle pagine precedenti.

scheggai10

Altre opinioni degli utenti su Missione Ararat - Christopher Golden

• blase
    opinione inserita da blase il 17/07/2020
    Catturato dall’entusiasmante plot di “Missione Ararat” scritta da Cristopher Golden, mi sono tuffato nella lettura di questo romanzo. Gli elementi c’erano tutti: la sensazionale scoperta della presunt...
    interessante, consigliato a chi ha una propensione più per una letteratura d’evasione meditativa e riflessiva, piuttosto che d’azione e forti emozioni.
    diverso