Un film spensierato e gustoso per tutta la famiglia
Non conoscevo la serie tv che ha ispirato questo film, ma devo dire che il risultato finale l'ho apprezzato. Intanto non è nello stile "squallido volgare" che in certe pellicole moderne è purtroppo presente, e questo è già un punto positivo.
Il filone è sul comico, ed è piuttosto leggero e spensierato, come film.
I toni sono più da serie tv adolescenziale americana, ma non in senso dispregiativo/volgare.
Dopo un piccolo incidente stradale, a un giovane gli toccherà lavorare da un famoso fast food cittadino per risarcire la "vittima", dove conoscerà un ingenuo ragazzo/cuoco che gradualmente diventerà suo amico. Ma la concorrenza della catena di fast food è agguerrita, e con metodi via via sospetti e discutibili. Grazie ai 2 giovani, le sorti del locale avrà una piega inaspettata.
Non è forse un film indimenticabile ma quei toni spensierati, talvolta comici/demenziali, che ho trovato ottimo in una serata tranquilla. Per tutta la famiglia, seppur forse lo apprezzeranno più gli adolescenti dato che i protagonisti lo sono.
Credo che l'abbia apprezzato soprattutto perché è ambientato in un ambiente lavorativo in cui bisogna "darsi da fare", cosa cui mi manca, inoltre è nel settore ristorativo, che era comunque il mio... Gli darei 4 stelle e mezzo...
Segnala contenuto