Opinione su Mister Auto: Ottimo ma con qualche difetto
Ottimo ma con qualche difetto
21/06/2018
Vantaggi
Prezzi vantaggiosi ed ampio assortimento
Svantaggi
Disponibilità non sempre aggiornata. Procedure rigide
Questo non avviene su tutti i ricambi, per alcuni (pochi) hanno solo pezzi che costano di più, rispetto ad altri negozi web oppure eBay. Ma bisogna saper scegliere cosa comprare da loro, come in qualsiasi negozio fisico.
Certamente sono comodi, vista la grande scelta.
Però secondo me va bene se non avete emergenze. Mi è successo infatti che mi trovassi con l'auto ferma, ho ordinato il pezzo che mi serviva e che veniva dato per disponibile, della marca più economica: dopo diversi giorni d'attesa mi rimborsano senza dir nulla. E io intanto aspettavo ed avevo anche pagato per la spedizione rapida. Allora, seppur arrabbiato, passo all'articolo un po' più costoso, sempre dato come disponibile. Invece anche qui mi fanno aspettare alcuni giorni e poi rimborsano. Io sempre con l'auto ferma, ho dovuto andare ad acquistare il ricambio presso un ricambista di zona. Pagandolo di più, ovviamente. Ho protestato con loro e da persone serie, si sono scusati e mi hanno regalato un buono acquisto da 10 euro. Un'altra volta mi hanno spedito un solo disco freno su due. Gliel'ho detto e mi hanno spedito subito anche l'altro. Comunque per prendersi ricambi da tagliando, o comunque ricambi per cui non si ha fretta, vanno benissimo. Diverso il discorso se si ha l'auto ferma. L'aggiornamento sulla disponibilità non è affidabilissimo. Comunque consiglio, si risparmia molto. Ovviamente come tutte le cose, bisogna sapere cosa si compra. Oltre al prezzo, bisogna essere sicuri che sia il ricambio giusto. Spesso il medesimo modello di auto da un momento all'altro comincia a montare pezzi diversi (es stesso modello di auto con tipologia di pastiglie freno differenti). Misterauto mette gli articoli senza specifiche certe, se non il codice o l'anno (ma a questo proposito ho trovato discrepanze). E si rischia di sbagliare. Ma questo succede anche dai ricambisti normali, dove molte volte mi sono visto chiedere il campione del vecchio ricambio per sapere quale fosse quello giusto. Quindi in sostanza, prima di ordinare, bisogna esser certi di cosa si va a comprare. Esiste la possibilità di pagare in più una sorta di assicurazione (3-4 euro) in modo che se il ricambio è sbagliato, lo puoi rispedire indietro gratis ed avere il rimborso. Io questa sorta di assicurazione la faccio sempre. Altro difetto: imballano un po' male, in modo minimale. Comunque consiglio. Ripeto: io mi servo da loro da molto tempo e continuerò a farlo. Sono seri. Procedure di acquisto/rimborso/sostituzione un po' troppo rigide, come anche quelle di richiesta d'aiuto. Ma hanno sempre risposto e cortesemente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento