Opinione su Mister Auto: Ricambi sbagliati, trattengono spese spedizione
Ricambi sbagliati, trattengono spese spedizione
12/11/2019
Vantaggi
A PRIMA VISTA i prezzi potrebbero' sembrare convenienti (ma guardate meglio, o scoprirete quando le cose non vanno come dovrebbero)
Svantaggi
Possibilita' di ricevere ricambi sbagliati/non conformi, trattenute speste di spedizione in caso di reso, servizio clienti da due soldi, gente da due soldi
Ho ordinato due Aste/Puntoni- Stabilizzatori per la mia auto il 29/10/2019. Mi arriva il pacco dopo cca. una settimana con dentro due ricambi diversi uno dall'altro. Non solo sono diversi fisicamente, in termini di costruzione, sono anche di colori diversi, uno color argento, uno nero, ma quello nero ha anche dentro l'imballo una bustina anti-umidita' rotta, quindi con l'imballo pieno di una specie di sabbia (o sale).
Chiamo il servizio clienti e mi dicono che per non farmi "perdere ulteriore tempo" (siccome i ricambi mi servivano per fare dei lavori), di avviare la procedura di reso (il che aveva fatto l'operatore stesso con cui avevo parlato, "Daniele" se non sbaglio). Chiedo chi avrebbe pagato le spese di spedizione siccome l'errore era loro, non mio (io sul sito ho ordinato due pezzi identici, ma nel pacco mi sono arrivati due pezzi FISICAMENTE DIVERSI UNO DALL'ALTRO) e cercano di dirmi che non ho acquistato la "garanzia cliente tranquillo" per 3.99 (una fregatura siccome c'e gia' la legge sul diritto di recesso che comunque specifica che le spese sono a carico del venditore). Poi varie giustifiche, "e politica di Mister-Auto" ecc.
Quindi in parole povere, la politica interna di Mister-Auto e' che se sbagliano loro, comunque le spese di spedizione le paga il cliente.
Infatti avevo chiesto se era veramente cosi'. Alla fine mi disse di chiamare due giorni dopo aver consegnato il pacco al corriere e mi avrebbe rimborsato anche le spese di spedizione, il che non e' ancora avenuto.
Non solo, ma chiamando di nuovo il servizio clienti, oggi, il 12/11/2019 (3 volte, parlando con 3 persone diverse) scopro che :
- Gli operatori in generale non sanno di cosa parlano, alzano la voce e riattaccano il telefono in faccia alla gente (la prima "signora" con la quale avevo parlato).
- L'operatore originale che aveva avviato la prattica (Daniele penso) aveva inserito una prattica per "pezzo incompatibile" non per ricambi non conformi/ricambi sbagliati/ricambi diversi fisicamente uno dall'altro, e l'operatrice mi dice che non gli viene data l'opzione di rimborsarmi le spese di spedizione per questo motivo.
- Parlando poi anche con lo stesso Daniele mi dice che addirittura mi sono venuti in contro non facendomi pagare le spese di spedizione per il reso, e non vuole sentirne.
Che dire, negozio da 2 soldi, non e' nemmeno la prima volta che mandano ricambi cosi'. Un po di tempo fa' mi avevano mandato pure un alternatore sbagliato sul quale effetuai il reso.
Sbagliano loro, mandano ricambi non conformi, sbagliati, e si aspettano che paghi il cliente. Hanno pure l'audacia di dirti che ti sono perfino venuti incontro...
Nessuna vergogna, nessun onore, nessuna integrita', nessuna serieta'.
Sicuramente da evitare come la peste !
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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