Il cantante Mister Max
Il suo vero nome sarebbe Massimo Giuca, è un cantante siciliano che ho scoperto circa dieci anni fa, ascoltando una sua canzone, parodia di un successo famoso. E' un cantante veramente molto simpatico, perché riesce a parodizzare molto bene i successi dei cantanti più celebri.
Risulta essere in attività dagli anni 90 e tuttora continua a realizzare pezzi veramente incredibili in fatto di parodie. Fra questi ricordo Barbie Girl, che riprende la base del successo degli Aqua, ma poi anche Caravan Petrol, la quale si ispira all'indimenticabile Renato Carosone. C'è poi anche El Tipitipitero, simpaticissima anche questa, si rifa infatti al noto ballo di gruppo che porta lo stesso nome.
Naturalmente ne ho citate alcune, ma ce ne sono tante altre, fra queste mi aveva colpito la versione comica di La copa de la vida, di Ricky Martin, dove lui in poche parole commenta una strana partita di calcio.
Certo, non tutti i pezzi sono comprensibili, in quanto risultano in dialetto siciliano, ma altri in italiano sì e fanno veramente ridere e divertono. Ho sempre avuto simpatia per coloro che parodizzano le canzoni famose, non c'è solo Mister Max, ma anche diversi altri, il giudizio da parte mia è positivo, provate ad ascoltarlo, sono sicuro che vi piacerà.
Segnala contenuto