Il film Mister miliardo
E' una di quelle pellicole dove possiamo vedere Terence Hill nel ruolo di protagonista senza Bud Spencer. Mister miliardo è un film americano diretto da Jonathan Kaplan ed ambientato proprio negli USA.
Qui troviamo Guido Falcone (Terence Hill), un meccanico italiano che direttamente dallo zio Anthony, residente in America, erediterà una vera e propria fortuna. Per avere tutto questo patrimonio, dovrà comunque volare alla volta degli USA e formalizzare tale atto, anche perché trascorso un certo lasso di tempo, tale possibilità svanirà. Inizieranno per lui una serie di avventure, con numerosi ostacoli e con dei nemici che le tenteranno tutte per impedirgli di mettere in mano a tale eredità. Lui però non si perderà d'animo e cercherà di affrontarli per raggiungere il non facile obiettivo.
Un film a metà fra la commedia e l'azione, dove Terence Hill comunque non è coinvolto in vere e proprie scazzottate come succedeva con Bud Spencer al suo fianco. Nel complesso è una pellicola gradevole, con trama davvero originale e dove ci si diverte abbastanza dall'inizio alla fine. Sono passati gli anni dall'uscita di questo film, ma se ne ho la possibilità lo vedo sempre più che volentieri, con un attore che ha dimostrato di poter recitare molto bene anche senza Bud Spencer. Il giudizio per me è il massimo e ne consiglio la visione.
Segnala contenuto