Opinione su Mistero: Curioso ma a volte un po' esagerato
Curioso ma a volte un po' esagerato
03/03/2015
Vantaggi
FIlmati Curiosi
Svantaggi
Non è Tutto Vero, Alcune Cose Sono Esagerate
I servizi spaziavano dagli alieni ai fantasmi ma anche a vere e proprie curiosità in genere e alcuni servizi erano originali... alcuni invece decisamente poco credibili ed esagerati.
Se da una parte apprezzavo filmati sui fantasmi, sulle visite di alcuni posti tipo vecchi manicomi o castelli, dove solitamente si dice si possano trovare manifestazioni sovraumane, dall'altra erano esagerati quelli di alcune persone che dicevano di essere in contatto con gli alieni, erano già loro di per sè poco credibili e che facevano anche un po' ridere.
Per quanto riguarda i conduttori, mi piaceva molto Daniele Bossari, soprattutto perchè ad esempio, in un filmato dove facevano vedere delle ossa umane, quando l'esperto gli diede in mano un teschio, lui chiese perdono alla persona a cui era appartenuto appunto l'osso e poi l'ha esaminato.
L'ho trovato umano e corretto.
Ovviamente Mistero è un programma da audiece, nel senso che comunque è una miscela di fatti o avvenimenti piu' o meno credibili ma senza dubbio originali, che nessuno tratta, pertanto la gente è attirata da certi argomenti, soprattutto perchè ogni tanto ci sono anche degli esperti che commentano fatti o fotografie e quella è senza dubbio la parte secondo me piu' credibile e interessante.
Certamente questo programma fa capire che non è tutto oro cio' che luccica, nel senso che non è tutta verità cio' che ci viene mostrato (ricordate ad esempio i vari filmati sugli gnomi? Assurdi e poco credibili), ma tutto sommato incuriosiscono lo spettatore, me compresa... e questo è cio' che realmente conta.
Penso che se ne facessero una nuova edizione, la rivedrei, se non con troppo interesse perlomeno per curiosità.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento