Opinione su Misura Stevia: Modifica eccessivamente il gusto
Modifica eccessivamente il gusto
17/03/2017
Vantaggi
meno tossica di altri
Svantaggi
gusto che copre e modifica quello del prodotto base
Pensando di fare cosa gradita, e meno tossica, ho acquistato il dolcificante liquido Misura a base di stevia, una volta terminato quello tradizionale a casa.
Già dalle prime volte che ho utilizzato questo dolcificante mi sono accorta di come alterasse il gusto del caffè, al punto che per me era davvero difficile da bere. Anche il dolcificante precedente lo usavo per il caffè, quindi ho fatto un confronto basandomi sul medesimo utilizzo.
Lo ha notato anche il mio compagno, il quale ha giustamente preteso di tornare al suo vecchio dolcificante, che invece risultava meno invasivo.
Quindi probabilmente sarà più salutare, ma se utilizzato diluito in poco liquido, come quello del caffè (2 gocce), risulta sgradevole. Il gusto è eccessivamente dolce e stuccoso, copre completamente l'aroma del caffè.
In realtà io la stevia l'avevo sempre usata nel te, quindi 2-3 compresse in un litro, mai nel caffè, quindi non so se questo problema è legato alla formulazione (gocce anziché compresse) o proprio alla stevia in se.
In ogni caso, dopo un paio di utilizzi l'abbiamo abbandonato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento