Opinione su Modena: La città di Modena
La città di Modena
24/04/2016
Vantaggi
ottima città
Svantaggi
no
Dovete in primo luogo sapere che è la città natale del cantante Luciano Pavarotti, purtroppo scomparso nel 2007. A parte questo, è un posto da visitare e con alcuni monumenti importanti, è ben servito dalla rete autostradale e da quella ferroviaria con il resto dell'Emilia Romagna e del paese.
Quando facemmo il giro della città, la prima chiesa che visitammo fu la cattedrale, per meglio dire il Duomo cittadino, un luogo di culto molto importante e da sempre il simbolo della città. Un vero capolavoro in tipico stile romanico che all'interno contiene rilevanti opere d'arte inerenti alla passione di Cristo. Tale chiesa si trova nella piazza Grande, la più importante e sempre gremita di turisti, come quel giorno che ci andammo e per fortuna era una bella giornata di sole.
Abbiamo poi visto anche il palazzo ducale, dove ha sede l'Accademia Militare di Modena, un edificio che a me è piaciuto molto. Da non tralasciare poi la Ghirlandina, che con la piazza Grande costituisce Patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO.
Una città molto bella, legata anche alle vicende del noto Lambrusco. Il giudizio da parte mia è positivo e suggerisco assolutamente di visitarla.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento