Opinione su Modern Family: Esilarante
Esilarante
25/01/2020
Vantaggi
divertentissima
Svantaggi
alcuni piccoli errori ogni tanto nella trama
La storia si basa sulla famiglia allargata che nasce dal nucleo Pritchett:
- Jay: è il capofamiglia e padre di Claire e Mitchell, figli avuti con Dede ex moglie tratteggiata un po' come una donna eccentrica e particolare. Quando la storia inizia è sposato da poco con Gloria una donna molto più giovane di lui (e più giovane della figlia Claire) latina bellissima. Ha una ditta di armadi che dirige con grande passione.
- Gloria: è la moglie di Jay ed ha un figlio di circa 11 anni (all'inizio della storia) di nome Manny dal suo primo matrimonio con un uomo (che comparirà qualche volta nella storia) particolarmente inaffidabile. Si presenta come una donna dal carattere forte e con un passato un po' oscuro.
- Claire: figlia di Jay e sposata con Phil, la loro storia è iniziata quando erano molto giovani hanno tre figli. All'inizio della storia è una casalinga insoddisfatta ma, quando il padre va in pensione diventa il capo dell'azienda di armadi di famiglia.
- Phil: è un Dunphy ed è un uomo molto creativo e dedito alla famiglia. Fa l'agente immobiliare ed ha grandi sogni per la sua carriera. La sua vera passione e la magia che coltiva con passione nonostante, a volte, deludenti risultati. Ama profondamente le sue figlie e ritiene il figlio il suo migliore amico.
- Haley: è la primogenita di Claire e Phil, è una ragazza sicuramente molto bella ma non molto intelligente, dopo il liceo si iscrive al college ma viene cacciata dopo essere stata arrestata. Alla fine trova la sua strada nel mondo della moda e dei social. Nonostante sia una rubacuori alla fine, dopo vari tira e molla, si sposa con il suo fidanzatino del liceo Dylan dal quale ha due gemelli.
- Alex: è la secondogenita della famiglia Dunphy, è una ragazza molto intelligente e sveglia, che spicca nel mondo accademico. Nonostante sia una nerd una volta arrivata al college scopre la sua bellezza e si innamora di vari ragazzi. Si laurea ed ha moltissimi riconoscimenti prestigiosi.
- Luke: è il terzo figlio di Phil e Claire ed è un personaggio particolare, lo conosciamo che è solo un bambino ma nel corso delle serie diventa un uomo, finisce il liceo e dopo un periodo di indecisione si iscrive al college. Ha un rapporto speciale sia con il padre che con il figlio di Gloria, Manny, suo coetaneo.
- Mitchell: è figlio di Jay ed è un avvocato. Il rapporto con il padre è spesso in bilico, specialmente all'inizio perchè il padre fatica ad accettare che lui sia gay. Nel corso delle serie si sposa con il suo compagno Cameron. L'arrivo della figlia adottiva Lily gli fa definitivamente fare pace con il padre.
- Cameron: è il compagno e poi marito di Mitchell, un ragazzone del Missuri che apparentemente ha poco in comune con Mitchell perchè è un creativo che ama la musica e la clownerie. Ama profondamente la figlia Lily, questa arriva neonata nella prima stagione e diventa un personaggio in pieno sviluppo nel corso delle serie, diventa una giovane molto schietta e che non ha paura di dire la propria opinione (esilarante soprattutto quando è piccola ed è un po' "la voce della verità").
- Manny: è il figlio di Gloria coetaneo di Luke, i due diventano migliori amici questo ragazzo è sempre particolarmente eccentrico, ama l'arte e si iscrive ad una scuola di spettacolo dopo il liceo.
Attorno a questi personaggi si sviluppa la storia durante la quale si assiste a matrimoni, nascite e lutti, il tutto costellato da battute esilaranti e molto frizzanti. Contemporaneamente, però, la storia tocca dei temi importanti oltre a quelli che si incontrano nella crescita, ma anche molti temi riguardanti la società.
Promossa a pieni voti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento