Dal 1920!
Visitato dall'utente a ottobre 2018
Recentemente ristrutturato per creare un luogo di ritrovo più moderno ed al passo nei tempi, nei toni del bianco ed argento, il Moldavia è un bar pasticceria tra quelli più noti e storici del centro di Ancona.
Situato a metà del Viale della Vittoria è aperto con orario continuato dall'alba fino all'ora di cena, offrendo a qualunque ora un vasto assortimento di stuzzicheria dolce e salata, aperitivi, bevande calde e bibite.
Ogni volta che si entra c'è sempre l'imbarazzo della scelta perché magari si va lì con l'idea di mangiare una cosa ben precisa ma poi vien voglia sempre di questo e di quello.
Morbidissimi i sandwich classici con il crudo, golosissimi quelli rotondi con la salsa tonnata, da provare i panini alla curcuma farciti sia con l'affettato sia con le verdure.
Da urlo i bignè, sia allo zabaione (quelli con la glassa rosa) sia al cioccolato (con la glassa scura) e quest'ultimi in particolare sono i miei preferiti.
Immancabile un vasto assortimento di paste della domenica, ciambelle fritte, saccottini con mela o marmellata, brioche da colazione, panini imbottiti e piadine da scaldare.
Tutto buonissimo in un'ambiente sempre allegramente affollato!
Segnala contenuto