• Assortimento
  • reperibilità
  • offerte
3 Opinioni per Molino Chiavazza
  • maria0c
    Azienda scorretta e arrogante verso i clienti!
    opinione inserita da maria0c il 24/08/2021
    Semplicemente vergognosi! Ho comprato un loro lievito per farci il pane, ed ecco il risultato: soldi completamente buttati! Naturalmente ho scritto al servizio clienti per reclamare, e per tutta risposta mi è arrivata una supercazzola lunga una pagina in cui si disquisiva sulla composizione chimica dei diversi tipi di lievito, le reazioni dei composti ecc. Come se per fare il pane in casa bisognasse avere una laurea in chimica... Tutte scuse patetiche per rifiutarsi di assumersi le responsabilità di vendere un prodotto che semplicemente NON FUNZIONA come dovrebbe. Inutile che mi vengano a dire "ma quel tipo di lievito non va bene per il pane": e dov'era scritto? Sulla confezione si legge: "per prodotti da forno salati e dolci", e a casa mia il pane rientra pienamente fra i prodotti da forno! Quindi non ci sono scuse: o scrivevate in maniera chiara ed esplicita che quel lievito non andava usato per il pane, oppure il cliente ha tutto il diritto di essere risarcito per la colpevole carenza di informazioni utili al consumatore, sul corretto utilizzo del prodotto!
    Nessuno: soldi completamente buttati
    Assoluta mancanza di indicazioni chiare sulla confezione sugli usi del prodotto
  • chicca67
    Molino Chiavazza
    opinione inserita da chicca67 il 15/11/2018
    Consumo da anni questi prodotti e devo dire sempre con buoni risultati. Trovo ottima la farina del tipo "SENZA GRUMI" per la produzione di pasta fresca. Il risultato è un impasto liscio, non grumoso, dalla consistenza elastica e tiene bene la cottura, specialmente nella produzione di tagliatelle e lasagne. Va benissimo per la produzione di creme, tipo la besciamella, dove non ci devono essere grumi. Per gli impasti lievitati, tipo la pizza, la farina specifica rinforzata dà discreti risultati nel forno ventilato casalingo, mentre sono migliori con l' utilizzo di forni professionali. Consiglio, nel caso di cottura in forno casalingo, di lavorare l' impasto due o tre volte volte perché potrebbe risultare troppo duro una volta cotto . La farina di grano tenero 00 è molto valida per torte e Pan di Spagna.
    Buono
    scadenza ravvicinata
  • lapiaga
    Una buona scelta
    opinione inserita da lapiaga il 17/09/2018
    Premesso che questo marchio di farina non è la mia prima scelta, devo dire che ne consumo parecchia. Scelgo spesso i loro prodotti perché sono di buona qualità e lavorabili, con una resa di impasto buona ed un buon grado di lievitazione. Anche i prodotti non a base di grano sono buoni e si lavorano bene. Il costo non è eccessivo e rispetto ad altri marchi che aggiungono troppo taglio alla farina per renderla lavorabile, questa va bene. Se io voglio una resa diversa preferisco mescolare a mano le farine e non affidarmi alle famose "miscele per pane", "miscele per pizza" e "miscele per dolci" perché volgarmente decido io come voglio alla fine che sia il prodotto della mia fatica!
    Buona lavorabilità, affidabile