2 Opinioni per Molino Mariani Farina di Granoturco per Polenta
  • sicula59
    Abbastanza buona
    opinione inserita da sicula59 il 16/02/2019
    Farina abbastanza buona, con una grana che per me però è un po' troppo sottile. Io purtroppo mi sono abituata ai macinato di granturco di una volta che erano spesso più granulosi, e mi sono rimasti nel cuore. Comunque cuoce benissimo e viene compatta, a patto di stare attente con le proporzioni. In caso, nessun problema con un po' di farina di riso mescolata il problema si risolve al volo. Ci faccio la polenta che qua si mangia con salsa di pomodoro e conserve di pesce, come tonno, aringhe oppure frutti di mare. Cuoce velocemente ed ha poco bisogno di sorveglianza, l'ideale per chi ha anche altro da fare.
    cuoce bene e veloce
    Un po' troppo fine
  • lawlietl
    Polenta classica
    opinione inserita da lawlietl il 26/11/2018
    Non amo particolarmente la polenta, ma adesso che è arrivato il freddo, tanto per cambiare diventa un piatto piacevole. Di solito compro questa del Molino Mariani, ha un buon rapporto qualità prezzo, il prodotto è italiano no OGM, così con queste caratteristiche mi sembra di fare un acquisto più sicuro. La preparazione è semplicissima, basta versare la farina nell'acqua salata che bolle, il rapporto è 1 a 4, e poi mescolare per 30 minuti a fuoco lento, questa fase è la più impegnativa, ma del resto non mi fido della polenta istantanea o almeno non l'ho mai provata, questa classica è buonissima e dipende tutto dalla cottura, alla fine basta versarla nel piatto e aggiungere a proprio gusto: un buon sugo semplice, ragù di selvaggina, fave, radicchio. Le combinazioni sono infinite.
    buona
    i tempi di cottura