Opinione su Molino Rossetto Semi di papavero: Semi di papavero sanissimi, buonissimi e versatili
Semi di papavero sanissimi, buonissimi e versatili
23/04/2018
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
La bustina si può trovare nei supermercati più forniti e costa circa 1.30 euro, un prezzo a mio avviso basso. Di solito li trovo in un dispenser apposito dedicato a questa gamma di prodotti.
I semini sono piccolissimi e neri e si possono aggiungere soprattutto agli impasti. Ho aggiunto un cucchiaino in un impasto di medie dimensioni per preparare dei grissini. Una volta sfornati, i semini si notano grazie al loro colore nero e non solo. Il sapore caratteristico dei semi di papavero è davvero buono e arricchisce parecchio qualsiasi prodotto alimentare. Non so come descrivere l’aroma che hanno, ma è molto sfizioso e intenso allo stesso tempo. Penso sia più idoneo con ingredienti salati. L’importante è saperli dosare bene. Io suggerisco di iniziare sempre con dosi piccolissime e, se il gusto piace, si può aumentare di pochissimo la quantità. Normalmente si mangiano sempre in piccole quantità perché ne bastano pochissimi per vivacizzare qualsiasi prodotto alimentare.
Essendo necessaria una minima quantità per insaporire, la singola bustina frutta parecchio. È la seconda volta che acquisto questi perché i semi di papavero rientrano tra i miei preferiti. Ho trovato anche diverse ricette per poterli utilizzare, ma un consiglio interessante è anche quello di aggiungerli allo yogurt con un po’ di frutta o del muesli. Io li ho provati in questo modo un paio di volte e sono rimasta soddisfatta.
Ve li consiglio se sapete come impiegarli.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento